rotate-mobile
Sport

Maratona di Sant’Antonio, in corsa anche Alex Zanardi e Pertile

Si avvicina l'evento podistico più atteso della città di Padova in programma la prossima settimana, il 22 aprile, e mentre sono stati annunciati i nomi dei top runners maschili spuntano anche i volti delle due guest star d'eccezione

-10 giorni all’evento padovano dell’anno: la Maratona di Sant’Antonio.

TOP RUNNERS MASCHILI. E mentre fervono i preparativi, sono già stati annunciati i nomi dei top runners maschili: primo tra tutti Ben Chebet, già vincitore del 2009 e vero fuoriclasse podistico. Accanto a lui Robert Kwambai Kipkorir, l’eritreo Sium Kiflom, l’etiope Wakeyo Habtamu Asefa, il novizio Paulo Roberto Paula.

GLI EUROPEI. Mentre per quanto riguarda gli atleti europei scenderanno in gara il portoghese Luis Feiteira (2 ore 11’57”) che in vista dei giochi olimpici cercherà di abbassare il suo record di 12”, e poi ancora gli italiani Vito Sardella e Liberato Pellecchia.

GUEST STAR. Alla Maratona si uniranno anche due guest star del calibro di Alex Zanardi, campione uscente con la sua handbike, e Ruggero Pertile, atleta padovano nonché unico maratoneta azzurro al via della gara a cinque cerchi dove spera “di chiudere tra i primi dieci al mondo e farò di tutto per riuscirci”. Per i due le Olimpiadi passeranno proprio da Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Sant’Antonio, in corsa anche Alex Zanardi e Pertile

PadovaOggi è in caricamento