rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Prato / Prato della Valle

Maratona di Sant’Antonio 2015, ci sono già i primi grandi nomi

Ruggero Pertile per la nuova 10 km challenge e Rossano Galtarossa al debutto nella mezza maratona che scatterà alle 10.30 da Camposampiero, non mancherà anche Alex Zanardi in gara fra le handbike

I rumors sui nomi dei top runners della 16° edizione della maratona di Sant’Antonio sembrano davvero non placarsi. Qualche certezza? Ruggero Pertile, Rossano Galtarossa e Alex Zanardi. Tre grandi campioni che animeranno la gara padovana del 19 aprile.

MARATONA DI SANT'ANTONIO 2015 TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI DA SAPERE

RUGGERO PERTILE E ROSSANO GALTAROSSA. Il primo al via della nuova 10 chilometri challenge, in Prato della Valle, il secondo al debutto nella mezza maratona che scatterà alle 10.30 da Camposampiero. Se quella di “Rero” Pertile, capitano del team di Assindustria sport e uomo di riferimento della squadra di maratona azzurra, per certi versi è una presenza attesa, per Galtarossa, monumento del canottaggio mondiale, con cinque partecipazioni ai giochi olimpici e quattro medaglie infilate al collo, si può parlare di un vero e proprio evento.

MARATONA DI SANT'ANTONIO, ECCO COSA CAMBIA PER BUS E TRAM

ALEX ZANARDI. L’annuncio è stato dato dal presidente di Assindustria sport, società organizzatrice, Federico de’ Stefani: “Siamo orgogliosi di comunicare la presenza di Alex Zanardi in gara fra le handbike. A soli due mesi dalla frattura alla clavicola il due volte campione paralimpico bolognese, che Padova ha adottato, sarà tra i grandi protagonisti della maratona Sant’Antonio”. Torna quindi nuovamente a gareggiare nella città patavina a distanza di tre anni dall’ultima partecipazione e per la prima volta dopo le tre medaglie vinte ai giochi di Londra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Sant’Antonio 2015, ci sono già i primi grandi nomi

PadovaOggi è in caricamento