rotate-mobile
Sport

Maratona S.Antonio, ecco i vincitori: 1° il keniano Kwambai

Grandissimo successo per la maratona di Padova. 23mila egli atleti che hanno preso parte alla gara: alla fine ha vinto l'atleta keniano che ha battuto tutti i record di velocità chiudendo con 2 ore e 9 minuti. Alla handbike domina Zanardi

Grandissimo successo per la maratona di Sant’Antonio che quest’anno ha chiuso i battenti con diversi record e con un’affluenza maggiore rispetto allo scorso anno.

AFFLUENZA. Ben 3420 gli atleti impegnati nella gara sia maschile che femminile, 25 in più di quelli iscritti lo scorso anno. Grande affluenza anche per le stracittadine dove i corridori sono stati più di 20mila.

VINCITORI. I primi classificati di ogni categoria sono stati: per il maschile Robert Kwambai, per la mezza maratona Giancarlo Simion, per la femminile Marily dos Santos. Sempre nel maschile i primi italiani classificati sono stati Alberto Montorio (Aeronautica) e Vito Sardella (Violettaclub), nono e decimo. Mentre la prima donna tricolore la troviamo al 6° posto e si tratta di Silvia Serafini. Alle carrozzine olimpiche prima Sandra Hager, alla mezza maratona Marzena Michalska.

RECORD. Un successo sotto tutti i punti di vista, anche per gli stessi atleti in gara che hanno totalizzato dei tempi da record: il vincitore della manifestazione maschile, il keniano Robert Kwambai ha chiuso con l'incredibile tempo di 2 ore 9’14”, mentre altri 4 atleti hanno chiuso sotto il precedente "limite di velocità" delle 2 ore e 11 minuti.

HANDBIKE. Alla handbike nessuna sorpresa: Alex Zanardi ha ancora una volta messo il suo sigillo alla gara e staccato il biglietto per Londra chiudendo al primo posto con il tempo di 04’26”. Nella categoria femminile, prima Francesca Porcellato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona S.Antonio, ecco i vincitori: 1° il keniano Kwambai

PadovaOggi è in caricamento