rotate-mobile
Sport

Modena-Padova, 2-1 | La dura legge dell'ex...e dell'arbitro

In Emilia Romagna i biancoscudati subiscono una dura sconfitta dal Modena: praticamente unica squadra in campo nel 1°tempo, il Padova sparisce clamorosamente nel 2° quando i due ex, Di Gennaro (su rigore inesistente) e Ardemagni, regalano la vittoria ai gialloblu

Il Padova si presenta in Emilia Romagna al gran completo, il Modena recupera in extremis Ardemagni, ex della gara.

PRIMO TEMPO. La prima emozione della gara arriva al 12' quando il Padova passa in vantaggio. Ruopolo sporca una deviazione vincente di testa di Cuffa su calcio d'angolo ma l'arbitro non convalida la rete: vede...non si capisce bene cosa: forse un tocco con un braccio del numero 28. Niente paura: il vantaggio regolare arriva esattamente 20' dopo ma a siglarlo è Legati che in contropiede in area stoppa di petto e buca la rete. 0-1 e tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa i padroni di casa si affacciano più frequntemente in avanti mentre il Padova, in difficoltà, si chiude troppo in difesa.

LA SVOLTA. Risultato: la partita cambia volto al 30' del secondo tempo: il nuovo entrato Cellini cade in aria su intervento di Bentivoglio. L'intervento è regolare, ma Tozzi dà il rigore e l'ex biancoscudato Di Gennaro dal dischetto non sbaglia. E' 1-1. La gara si infiamma, il Modena si tarantola e si butta anima e corpo in attacco. Il Padova, stordito e mai davvero sceso in campo nel secondo tempo, subisce il colpo. Anzi ne subisce due perchè al 36' Ardemagni vola in contropiede e trafigge la sua ex squadra con il gol del 2-1.

COMMENTI. Elia Legati commenta amaro: "Per come è maturata questa sconfitta siamo davvero amareggiati. Sono allibito per il rigore concesso, su quello veramente non so cosa dire, neppure Cellini ci credeva quando è finito per terra".

Tanti (ancora) gli errori del direttore di gara, ma tanti anche gli errori dei biancoscudati che nel secondo tempo sono scesi in campo pensando di aver già vinto la gara. La testa della classifica ora, è un po' più lontana.

LE PAGELLE

Modena-Padova 2-1

MODENA: Caglioni, Nardini, Dalla Bona, Di Gennaro, Milani (23'st Cellini), Carini, Perticone, Greco, Perna, Ardemagni, Signori
All.: C. Bergodi

PADOVA: Pelizzoli (1'st Perin), Donati, Portin, Legati, Renzetti, Bovo, Milanetto (34'st Lazarevic), Cuffa (16'st Marcolini), Bentivoglio, Cacia, Ruopolo
All.: Dal Canto

Abitro: Riccardo Tozzi di Ostia Lido

Reti: 32'pt Legati, 27'st Di Gennaro (R), 36'st Ardemagni
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena-Padova, 2-1 | La dura legge dell'ex...e dell'arbitro

PadovaOggi è in caricamento