rotate-mobile
Sport

Modena-Padova 2-1, le pagelle | Legati fuori dal coro, male l'arbitro

Incredibile sconfitta contro gli emiliani: nel primo tempo i biancoscudati sembravano in ottima forma e lo straordinario gol dil Legati lo dimostra. Poi nel secondo tempo più nulla: solo Modena. Insufficiente anche l'arbitro Tozzi

Ecco le pagelle di Modena-Padova 2-1, gol di Legati (32'pt), Di Gennaro (27'st) e Ardemagni (36'st).

Padova: Pelizzoli 6,5 (1'st Portin 6), Donati 5,5, Portin 5, Legati 8, Renzetti 5, Bovo 6,5, Milanetto 6 (34'st Lazarevic sv), Cuffa 6 (16'st Marcolini 5,5), Bentivoglio 6,5, Cacia 5,5, Ruopolo 6.

All. Alessandro Dal Canto 5,5: Conferma più o meno la squara vincente di sabato scorso. Ma Ruopolo dopo il gol non convalidato va nel pallone, Cacia è tanto fumo ma poco arrosto e forse Cuffa come Donati andava fatto rifiatare. Portin aveva sorpreso in negativo anche la scorsa partita, forse era meglio cambiare anche lui. Nell'intervallo manca una strigliata in più. Più grinta mister.

Modena: Caglioni 5,5, Nardini 5, Dalla Bona 6, Di Gennaro 6, Milani 5,5, Carini 5,5, Perticone 6, Greco 5,5, Perna 5,5, Ardemagni 6,5, Signori 6.

All. Bergodi 6

Arbitro Tozzi 5: Errori su errori per il direttore di gara e gli assistenti. Il gol di Ruopolo andava convalidato: non c'era nè fuorigioco nè tocco di mano. Se pure ci fosse stato quest'ultimo tocco, era avvenuto già dentro la porta. Non contento concede un rigore inesistente per il Modena e qualche fuorigioco "inventato". Disastro.

MIGLIORI TODAY

Legati 8: Chissà se Dal Canto nell’abbondanza di attaccanti del pre-partita aveva calcolato anche lui: eh si perché quello stop di petto, e quella conclusione al volo fanno invidia anche al migliore Ibrahimovic. In difesa partita ordinata.

Bentivoglio 6,5: Fondamentale l'assist per il gol di Legati, qualche altro spunto ma anche tanta aggressività che per l'arbitro si traduce, purtroppo, quasi sempre in fallo (anche in occasione dell'inesistente rigore fischiatogli contro).

PEGGIORI TODAY

Portin 5: Grosso errore in occasione del secondo gol: si lascia scappare Ardemagni alle spalle che a tu per tu con Perin non sbaglia.

Renzetti 5: Inizia con buon piglio, poi sparisce un po' come tutta la squadra. Troppi errori, troppi falli, troppo poco nel secondo tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena-Padova 2-1, le pagelle | Legati fuori dal coro, male l'arbitro

PadovaOggi è in caricamento