rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Orgoglio Italiano per i quattro atleti Aspea Padova ai Mondiali IAADS

Otto medaglie d’oro, quattro d’argento e due record del mondo. Sono gli impressionanti risultati ottenuti da Giulia Pertile, Roberto Casarin, Michele Zugno e Stefano Lucato nei campionati in Sud Africa

I quattro atleti dell’Aspea Padova, guidati dal tecnico Lucia Bano, tornano dai Campionati mondiali di atletica leggera Iaads, che si sono svolti a Bloemfonte in Sud Africa dal 22 al 28 Novembre, con 8 medaglie d’oro, 4 d’argento e 2 record del mondo.

12 MEDAGLIE E 2 RECORD DEL MONDO. Giulia Pertile ha vinto 4 medaglie d’oro, rispettivamente negli 800 e 1500 marcia, e nelle staffette 4x100 e 4x400. Roberto Casarin ha vinto una medaglia d’oro nella dura prova del triathlon e 2 medaglie d’argento nelle staffette 4x100 e 4x400. Michele Zugno ha vinto una medaglia d’oro negli 800 metri e 2 medaglie d’argento nei 1500 metri e nella staffetta 4x400. Stefano Lucato ha vinto 2 medaglie d’oro negli 800 e 1500 marcia, stabilendo in ambedue i primati del mondo.

ORGOGLIO ITALIANO PER 4 ATLETI PADOVANI. "Un grosso grazie va anche alle famiglie degli atleti che con grande sacrificio portano i loro figli ad allenarsi durante l’anno. Dopo queste prestazioni i nostri atleti dovranno solo difendere le loro medaglie ai prossimi appuntamenti, ma siamo certi che venderanno cara la pelle". Dire che sono stati fantastici è troppo poco. Dovevano difendere le vittorie agli ultimi campionati europei ma hanno saputo superare i loro limiti andando a conquistare queste fantastiche medaglie, grazie anche al grosso lavoro dei tecnici dell’Aspea Padova che li allenano durante l’anno. "Un grosso grazie va anche alle famiglie degli atleti che con grande sacrificio portano i loro figli ad allenarsi durante l’anno - commentano colore che li seguono in questo strabiliante percorso - dopo queste prestazioni i nostri atleti dovranno solo difendere le loro medaglie ai prossimi appuntamenti, ma siamo certi che venderanno cara la pelle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orgoglio Italiano per i quattro atleti Aspea Padova ai Mondiali IAADS

PadovaOggi è in caricamento