rotate-mobile
Sport

Tragedia nel calcio, muore in campo l’ex biancoscudato Morosini

Tragedia durante la partita tra Pescara e Livorno di serie B: il 25enne centrocampista è morto sabato pomeriggio dopo un collasso. Il Comune di Pescara ha aperto un'inchiesta per il ritardo nei soccorsi

Si è accasciato al suolo mentre giocava a pallone. E’ morto così, durante la partita di oggi pomeriggio contro il Pescara, Piermario Morosini 25enne giocatore del Livorno .

RAGAZZO SFORTUNATO. Se ne è andato sui campi da gioco che l’hanno visto correre, emozionarsi e oggi purtroppo anche morire. Piermario era un ragazzo sfortunato (orfano dei genitori a 15 anni e di un fratello) ma forse proprio per questo semplice e umile.

CARRIERA. Di proprietà dell’Udinese, in carriera prima di vestire la maglia del Livorno ha giocato anche nelle squadre venete del Padova, nel 2010, e nel Vicenza.

IL COLLASSO. Durante la partita in pochi si sono accorti della gravità del malore: il primo è stato il massaggiatore del Pescara, Claudio D'Arcangelo, che è schizzato subito in campo praticandogli un massaggio cardiaco. Morosini, purtroppo, è morto in ospedale.

AMBULANZA BLOCCATA. Stando alle prime ricostruzioni, pare anche che l’intervento dell’ambulanza sia stato ritardato a causa di una macchina della polizia municipale che ostruiva l’ingresso riservato. Il Comune di Pescara ha aperto un’inchiesta per far luce sull'accaduto.

CALCIO IN LUTTO. Il calcio si ferma questo week-end per ricordarne la memoria, mentre molti colleghi e amici su internet lasciano il loro ricordo e le condoglianze ai suoi familiari: il calciatore lascia i nonni e la sorella affetta dalla sindrome di down.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nel calcio, muore in campo l’ex biancoscudato Morosini

PadovaOggi è in caricamento