rotate-mobile
Sport

Moto 2, cambio di pilota per il Team Tasca Racing: sale in sella Mattia Pasini

12 gare vinte, 30 podi e quasi 1.400 punti conquistati nelle competizioni mondiali: il pilota romagnolo subentra a Simone Corsi

Cambio di sella nel Team Tasca Racing: dopo una stagione e mezza si conclude l'esperienza del rider romano Simone Corsi con la scuderia padovana. Per sostituirlo è stato scelto Mattia Pasini, pilota che non ha bisogno di presentazioni, con i suoi 230 GP disputati con 12 gare vinte, 30 podi e quasi 1400 punti conquistati nelle competizioni mondiali.

Il cambio

Lo stesso Pasini - che scenderà in pista per la prima volta con la nuova moto in Repubblica Ceca nel weekend del 2 e 4 agosto e che ha scelto il numero 54 - dichiara: «Sono felice di poter correre questa seconda parte di campionato con Tasca Racing. L'obiettivo delle prossime gare è di finire nella top 5». Spiega il team principal Enrico Tasca: «Non é stata una decisione facile cambiare pilota in corsa, ringrazio sinceramente Simone per questi quasi due anni assieme di grandi emozioni, ma sono felice di avere a disposizione un pilota del calibro di Mattia per finire questa stagione sportiva in cui possiamo toglierci ancora delle soddisfazioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto 2, cambio di pilota per il Team Tasca Racing: sale in sella Mattia Pasini

PadovaOggi è in caricamento