rotate-mobile
Sport

Multisport & Fun e Assindustria Sport lanciano la prima scuola di salto con l'asta

Da lunedì 1 ottobre infatti, uno staff di specialisti del salto con l’asta ha cominciato l’attività allo stadio Colbachini con i giovani atleti di Assindustria Sport, con esercizi propedeutici per il salto con l’asta e acrobatica di base

Nasce a Padova la prima società sportiva che si occuperà esclusivamente di salto con l’asta: la Multisport & Fun asd. Il progetto, probabilmente unico in Italia, nasce con la partnership di Assindustria Sport Padova. Da lunedì 1 ottobre infatti, uno staff di specialisti del salto con l’asta ha cominciato l’attività allo stadio Colbachini con i giovani atleti di Assindustria Sport, con esercizi propedeutici per il salto con l’asta e acrobatica di base.

LO STAFF

La neo-società di salto con l’asta non avrà come primo scopo tesserare atleti, ma offrire un servizio specifico e strutturato alle altre società. Molto ricco lo staff tecnico e dirigenziale in cui sono presenti alcuni nomi di assoluta rilevanza della specialità come il pluricampione italiano Giorgio Piantella, la neocampionessa italiana Elisa Molinarolo, il loro allenatore, Marco Chiarello, che sarà anche il direttore tecnico dell’intero progetto e Manfred Menz, che ha iniziato i corsi. Anche nella dirigenza appaiono alcuni nomi di valenza storica e… preistorica del salto con l’asta padovano come Luca Peruzzo, Paolo Benettollo, Lorenzo Guella, Gianfranco Beda e molti altri. L’obiettivo di questa attività sarà dare una struttura ufficiale a un movimento che da ormai 50 anni è ai vertici nazionali della specialità.

LE  NOVITA'

Altra novità assoluta, grazie a una collaborazione con l’associazione Down Dadi di Padova, alcuni ragazzi della cooperativa potranno provare a cimentarsi in questa disciplina. Due audaci ragazzi dell’associazione già si allenano per preparare le competizioni del 2018. La Multisport e Fun asd si occuperà anche di formazione, invitando i maggiori esponenti della specialità per dei seminari a Padova, e di sociale. Per quanto riguarda il sociale la squadra di salto con l’asta riserverà alcune iscrizioni personalizzate a coloro che per vari motivi non hanno la possibilità di sostenere completamente un’iscrizione di base.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multisport & Fun e Assindustria Sport lanciano la prima scuola di salto con l'asta

PadovaOggi è in caricamento