rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Prato / Prato della Valle

NonSoloSport Race, raccolti 40mila euro per la ricerca

Ben 5 mila i partecipanti ieri alla corsa non competitiva cronometrata in favore della Città della Speranza. Prossimo appuntamento che unisce sport e solidarietà il 9 ottobre con la mezza maratona di Padova 21, in favore della lotta contro la fibrosi cistica mucoviscidosi

Dopo i 2.600 iscritti nel 2008, i 3.900 nel 2009, i 4.800 nel 2010, quest'anno, alla quarta edizione, l'iniziativa “NonSoloSport Race”, organizzata da NonSoloSport e comune di Padova che coniuga sport e solidarietà, ha sfondato quota 5 mila partecipanti.

Tanti ieri hanno aderito ai 10 chilometri di corsa non competitiva cronometrata in Prato della Valle a scopo benefico, a sostegno del progetto dell'Istituto di ricerca pediatrica “Città della Speranza”. Più di 40 mila euro – stima ancora provvisoria – la cifra raccolta che sarà interamente devoluta alla fondazione.

GUARDA IL VIDEO

"Padova è una città sportiva e solidale - ha commentato l'assessore allo sport Umberto Zampieri, starter della corsa - Lo ha dimostrato con il Run for children e oggi con questa manifestazione. La Maratona del Santo è stata un successo ed il 9 ottobre avremo un nuovo evento, la mezza maratona di Padova 21, che con partenza e ritorno dal Prato della Valle si snoderà attraverso i luoghi dello sport padovano. Anche quella sarà una occasione per raccogliere fondi per aiutare l'Associazione veneta per la lotta contro la fibrosi cistica mucoviscidosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NonSoloSport Race, raccolti 40mila euro per la ricerca

PadovaOggi è in caricamento