rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Un nuovo allenatore per l'Italian Coffee Petrarca?

Si parla di Gacnik, Verri oppure Giampaolo come alternative al tecnico Giacon

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Mentre la stagione dell'Italian Coffee Petrarca sta per concludersi (il 6-7 maggio la formazione bianconera si giocherà la Veneto Cup nel vicentino, dopo la conquista del tris formato da Campionato, Coppa Italia Regionale e Coppa Italia Nazionale), ci sono novità per la panchina della squadra. Sembra interrompersi il cammino dell'allenatore Diego Giacon, mentre altri nomi circolano nell'ambiente.

Le testate del settore nella giornata di ieri hanno citato i nomi dello sloveno Jose Gacnik, sloveno, per una quindicina di stagioni giocatore in Italia tra Milano e Napoli, nelle ultime stagioni alla guida di diverse formazioni slovene tra A e A2. Gacnik ha all'attivo come giocatore più di 70 presenze da capitano con la Nazionale Slovena.

Un altro nome che si fa per la panchina dell'Italian Coffee Petrarca è quello di Giorgio Verri, palermitano ma ormai da più di 20 anni residente a Padova. Classe 1970, è stato una bandiera del Petrarca e della Luparense come giocatore. Quest'anno ha guidato la rappresentativa regionale juniores, conquistando l'accesso alle Semifinali al Torneo delle Regioni.

Un altro nome di cui si sente parlare per la panchina bianconera è quello di Luca Giampaolo, romano, classe 1973, in passato sulle panchine di Regalbuto, Augusta, Latina, Monza, Cefalù tra Serie A2 e B.

Profili molto diversi, che in comune manifestano la volontà del sodalizio bianconero di affidarsi ad un tecnico con esperienza dei campionati nazionali. Come noto, l'obiettivo del Petrarca è quello di raggiungere la promozione in Serie A2 nel corso della prossima stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo allenatore per l'Italian Coffee Petrarca?

PadovaOggi è in caricamento