rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Sacra Famiglia / Via Polveriera, 3

Londra 2012: Galtarossa scalda i muscoli per la sua sesta olimpiade

Avvio ufficiale degli allenamenti al circolo Canottieri per il campione padovano di canottaggio che agli ultimi mondiali si è qualificato per i giochi che si disputeranno nella capitale britannica

È stato presentato ufficialmente oggi, al circolo canottieri di Padova, il programma di allenamenti a cui si sottoporrà il campione olimpico locale Rossano Galtarossa in vista della sua sesta partecipazione ai Giochi, in programma a Londra il prossimo anno.

"Mi ritengo fortunato per poter vivere questa nuova avventura alla soglia dei 40 anni di agonismo – ha dichiarato lo sportivo che agli ultimi mondiali di canottaggio ha qualificato il proprio armo all'olimpiade - Ho bisogno di sentire il calore di Padova e di quanti in Italia mi seguono con affetto. Ho ancora fame, voglio essere ancora protagonista in questo sport che mi ha dato molto. Ed ho voglia di portare ancora in alto la bandiera della Canottieri Padova: un circolo che abbiamo ricostruito dopo la recente alluvione".

galtarossa_olimpiade-2Sarà un gruppo di sponsor privati e pubblici tra cui il Comune a sostenere l'avventura del campione padovano. "Abbiamo la fortuna di avere in città una persona straordinaria come Rossano Galtarossa – ha sottolineato l'assessore comunale allo sport Umberto Zampieri – una persona che dà molto con il suo esempio alla nostra comunità, parlando nelle scuole e spiegando ai giovani che l'impegno ed il sacrificio sono alla base del successo vero e duraturo. Il Comune al suo fianco c'è stato, c'è e ci sarà sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Londra 2012: Galtarossa scalda i muscoli per la sua sesta olimpiade

PadovaOggi è in caricamento