rotate-mobile
Sport

Oro, argento e bronzo per i Ghosts Hockey Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Oro, argento e bronzo: così è terminato il secondo weekend delle finali nazionali giovanili ed il bottino dei fantasmi si è ulteriormente arricchito con altre tre medaglie.
Il tesoro che portano a casa i Ghosts e la città di Padova, al termine di questa annata strepitosa, è quindi:

  • Under 12 ORO
  • Under 16 ARGENTO
  • Under 18 ORO
  • Under 20 BRONZO

Nell'ultimo weekend erano di scena a Roana (VI) le finali nazionali per le categorie under 16 e under 20 e le regionali under 12.
L'under 16 vittoriosa contro Forte dei Marmi (8-1), Edera Trieste (7-2) e Diavoli Vicenza (2-0) ha ceduto solo in un'agguerritissima finale ai pari età del Real Torino che la hanno spuntata per 2-1. Un incontro giocato ad un ritmo davvero intenso in cui però i Ghosts non riescono a superare il portiere torinese, conquistando la medaglia d'argento del campionato nazionale.

Diversa storia per la under 20, il campionato è di livello nazionale. Otto squadre qualificate, e valori in campo più omogenei, hanno garantito, soprattutto dalle semifinali del sabato, partite molto combattute e di ritmo elevatissimo. Molti di questi atleti giocano già in serie A1 portando in campo l'esperienza e la malizia che solo le squadre senior possono vantare.

Superato il CUS Verona venerdì (6-1 e 3-1) sabato i padovani hanno giocato contro i ragazzi dell'Asiago Vipers prima pareggiando nella gara di andata (3-3) e poi perdendo il ritorno per 4-2. Sfuma così il sogno della finale, domenica quindi si è giocata la finale per il 3°-4° posto ancora contro il Real Torino.
Una partita in cui i giovani fantasmi hanno saputo trovare gli stimoli giusti per esprimere il loro gioco, il fischio finale ha premiato con la medaglia di bronzo gli sforzi dei Ghosts di una stagione per molti versi incredibile.

Medaglia d'oro invece per i nostri under 12 che hanno vinto il campionato regionale Veneto in una stagione perfetta con 8 vittorie in altrettante gare per un gruppo che conferma la vittoria dello scorso anno e che lascia ben sperare per il futuro.

Non resta che aspettare i mondiali di Asiago e Roana dall'11 giugno, che vedranno coinvolte più di 70 squadre provenienti da ogni parte del mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oro, argento e bronzo per i Ghosts Hockey Padova

PadovaOggi è in caricamento