rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il Padova dei giovani vola in coppa: Bassano ko e sabato si replica con la sifda al vertice

Nella sfida di martedì sera i biancoscudati, in campo con una formazione di giovanissimi, mettono ko i giallorossi vicentini per 2-1 e passano agli ottavi. Nel week-end si replica con la sfida per la vetta della classifica

Un Padova giovane e frizzante mette ko il Bassano Virtus nella sfida di coppa Italia di Lega Pro giocata martedì sera.

LA PARTITA. La gara si mette subito bene per i ragazzi di mister Brevi: a portare in avanti i suoi, al 12', è il baby Fantacci che con una rovesciata da cineteca batte Rossi. Il Padova è brillante e nemmeno sei minuti dopo confeziona un'azione importante che porta al raddoppio. In campo, al posto di un Neto Pereira ancora non perfettamente recuperato, entra Andrea Cisco, altro gioiello 18enne, che con un'azione in contropiede fulmina il portiere giallorosso e fa il 2-0. Il Bassano non sta a guardare e soprattutto nella ripresa fa venire i brividi ai tifosi dell'Euganeo con Favaro che chiude la saracinesca in un paio di tentativi avversari. Al 22', però, Bianchi fa partire un gran tiro che sorprende il numero uno biancoscudato e accorcia le distanze. Come il Padova nella prima frazione, anche il Bassano nel giro di sei minuti potrebbe trovare la seconda segnatura che significherebbe pareggio ma il tiro di Cavagna finisce solo sul palo. Alla fine la festa è tutta euganea, si vola agli ottavi, ma sabato si replica: contro i vicentini primi in classifica, il Padova in caso di vittoria potrebbe ritrovarsi in vetta a respirare finalmente aria buona, quella della capolista.

PADOVA – BASSANO VIRTUS 2-1

Reti: 12° Fantacci, 18° Cisco, 23°st Bianchi

PADOVA: 22 Favaro, 2 Tentardini, 4 Filipe, 7 Fantacci, 10 Neto Pereira (14° 26 Cisco), 11 Germinale, 13 Sbraga, 14 Scevola, 15 Monteleone, 20 Boniotti, 24 Marcandella (32°st 27 Barzon).

In Panchina: 12 De Bastiani, 28 Salata, 29 Nnaji, 30 Chajari, 31 Ruggero, 32 Marian. Allenatore: Brevi

BASSANO VIRTUS: 1 Rossi, 4 Cenetti (3°st 23 Crialese), 9 Maistrello, 10 Rantier, 13 Pasini, 14 Candido, 15 Bianchi, 16 Tronco (23°st 24 Grandolfo), 17 Cavagna, 19 Soprano, 20 Bortot.

In Panchina: 12 Piras, 22 Bastianoni, 2 Formiconi, 5 Bizzotto, 7 Falzerano, 8 Proietti, 18 Fabbro. Allenatore: D’Angelo

ARBITRO: Sozza di Seregno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Padova dei giovani vola in coppa: Bassano ko e sabato si replica con la sifda al vertice

PadovaOggi è in caricamento