rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova calcio, Dal Canto: “Con l'Ascoli ultimo sforzo per la speranza playoff”

Dopo il pari con il Varese, il mister non accantona le speranze di qualificazione e spera che già sabato, nella partita in casa contro l'Ascoli, i suoi possano entrare nelle prime sei posizioni. Fondamentale la vittoria

Quattro partite non sono molte ma dando uno sguardo alla classifica per il Padova c’è ancora qualche speranza di raggiungere i playoff. Una parola che si ripete ormai da diverse giornate, un traguardo che mister Dal Canto non vuole ancora accantonare anche se, in questo strano campionato di serie B, anche la salvezza non è così assicurata dato il poco distacco (soli sette punti) dalla zona calda: “Abbiamo ottenuto risultati importanti, non siamo ancora salvi dobbiamo fare punti. E’ anche vero che la sesta è lì e non fa punti per cui non aver perso col Varese ci fa dire che una speranza c’è sempre”.

La mente del mister corre alla partita di sabato in casa contro l’Ascoli, partita fondamentale: “Un’eventuale vittoria con l’Ascoli sabato ci allontanerebbe dalla zona pericolosa. Non vincere ci allontanerebbe dalla zona calda di testa. E’ una situazione intricata. Senza fare troppi calcoli, comunque, non dobbiamo perdere l’obiettivo principale: allontanarci dalla zona salvezza”.

Quattro partite, un piccolo sforzo finale che Dal Canto chiede ai suoi giocatori per chiudere al meglio una stagione travagliata ma che davvero in questo finale può regalare un sogno ai tifosi: “E’ vero che abbiamo fatto uno sforzo grosso e che mancano quattro partite, ma un risultato importante ci potrebbe aprire una strada inaspettata. Sarebbe stupido buttare via tutto adesso, per cui è necessario fare uno sforzo ulteriore che ci permetta di coltivare, ancora, una piccola speranza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova calcio, Dal Canto: “Con l'Ascoli ultimo sforzo per la speranza playoff”

PadovaOggi è in caricamento