rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova, a due giornate dalla fine del campionato il punto sulla rincorsa al 6° posto

Mancano solo due partite per scoprire se saranno davvero play off. I biancoscudati andranno a giocarsela sabato all'Euganeo contro il Livorno e poi nell'ultima di campionato con la vera rivale: il Torino. La squadra è carica: "Non abbiamo paura di nessuno"

E' tempo di bilanci per il calcio Padova. In una stagione quanto mai travagliata che rischiava di risucchiare i veneti nel baratro salvezza, la squadra è riuscita a reagire grazie anche al cambio in panchina tra Calori e Dal Canto, che ha decisamente ingranato la marcia giusta. E così i biancoscudati vittoria dopo vittoria, sono riusciti in questo entusiasmante finale di stagione, a lottare per raggiungere un incredibile (solo poche settimane fa) sesto posto e una volta ottenuto aggiudicarsi così i play off.

Mancano due gare, è vero, e come testimonia il calendario saranno due gare delicatissime. La prima sarà contro il Livorno, appaiata al Padova in classifica e quanto mai speranzosa di ottenere una preziosa qualificazione. La seconda sarà contro il Torino e, forse, sarà davvero la gara più decisiva.

Il Torino, infatti, che è davanti di un (solo) punto rispetto ai biancoscudati, sabato dovrà vedersela contro l’Empoli, squadra che è riuscita ad attaccarsi al treno delle pretendenti al sesto posto. Per cui anche per i granata sabato sarà partita vera in attesa, dunque, di quello che potrebbe essere un vero e proprio spareggio qualificazione.

Con due vittorie il Padova sarebbe matematicamente ai play off, ma anche in caso di pareggio delle due avversarie in questo turno e della vittoria dei veneti contro i granata. La squadra è carica, ieri ai microfoni dei giornalisti il bomber Ardemagni, accostato in questi giorni al Napoli, ha detto: “Ci attendono due squadre fortissime, ma noi non abbiamo paura di nessuno…”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, a due giornate dalla fine del campionato il punto sulla rincorsa al 6° posto

PadovaOggi è in caricamento