rotate-mobile
Sport Guizza

Calcio a cinque: Padova accoglie la Coppa Italia maschile e femminile di Serie C1

L'assessore Diego Bonavina e il patron del Calcio Padova Roberto Bonetto esprimono tutta la loro soddisfazione nel vedere il capoluogo patavino imporsi sulla scena nazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Padova caput mundi del futsal nel weekend dell’Epifania. La città si appresta a ospitare il massimo torneo regionale sotto l’egida della società biancoscudata e con il parocinio dall’Amministrazione comunale.

LA SODDISFAZIONE DI BONAVINA.

É l’assessore allo Sport Diego Bonavina uno dei più entusiasti per la candidatura del Calcio Padova C5 a organizzare le Final Eight di Coppa Italia regionale. "Padova è sicuramente la capitale del calcio a cinque, un diritto acquisito sul campo grazie alle splendide realtà del territorio che hanno fatto crescere in modo esponenziale il movimento giovanile di base, presupposto indispensabile per i successi delle prime squadre. Il Calcio Padova C5 - prosegue Bonavina - è una di queste realtà e l’organizzazione della Final Eight maschile e della Final Four femminile di Coppa Italia, fase regionale, ne è la dimostrazione più evidente. Un grazie quindi da parte dell’Amministrazione comunale a tutti gli organizzatori e a tutti i volontari che si sono spesi per la realizzazione dell’evento. Ai calciatori dico: buon gioco a tutti”.

GLI AUGURI DI BONETTO.

Un caloroso benvenuto e pronti auguri per un’ottima manifestazione arrivano anche da Roberto Bonetto, numero uno del Calcio Padova - fratello maggiore dei biancoscudati del calcio a cinque del presidente Arisi. ”La partnership con il Calcio Padova C5 ci ha sempre dato grandi soddisfazioni per l’attaccamento dei ragazzi ai nostri colori e per le capacità organizzative dei dirigenti che si fanno in quattro per dare il meglio a tutti i tesserati. Credo che l’assegnazione di questa importante kermesse sia proprio un premio a chi, giorno per giorno, sta dimostrando passione e professionalità nel far crescere il calcio a cinque a Padova. A livello giovanile molte famiglie scelgono il futsal per far avvicinare i loro figli allo sport. Questa manifestazione è importante sopratutto per loro, perchè guardando gare di un certo livello potranno appassionarsi ancora di più ed assaggiare il clima delle grandi competizioni”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a cinque: Padova accoglie la Coppa Italia maschile e femminile di Serie C1

PadovaOggi è in caricamento