rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Empoli 2-0 | Viviani show: il Padova vola

Nella gara infrasettimanale allo stadio Euganeo la squadra di mister Pea si presenta rivoluzionata in alcuni giocatori e riesce a trovare una bella gara risolta da due numeri del "capitan futurissimo": per il Padova sono sei punti in tre giorni

Sei punti in tre giorni e due vittorie allo stadio Euganeo: non c’è che dire ottimo ritmo in queste ultime giornate per il Padova. Pea propone Legati al posto dell'infortunato Rispoli, e Jelenic in avanti. Dietro non si toccano Trevisan, Piccioni e Cionek mentre a centrocampo spazio all'estro di Federico Viviani.

PRIMO TEMPO. Che sia la sua partita lo si intuisce subito: già dai primi minuti il giocatore di scuola giallorossa si sente ispirato ma per vedere la sua migliore creazione bisogna aspettare il 39’ quando trova una punizione magistrale e insacca l’1-0.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa la musica non cambia e al 16’ è sempre lui che prova addirittura a migliorare il suo capolavoro (riuscendoci?): il centrocampista si inventa un magnifico tiro da fuori che non lascia scampo alla squadra avversaria. Una squadra, quella toscana, che è davvero poca cosa stasera e che permette ai ragazzi di mister Pea di festeggiare la seconda vittoria in campionato.

PADOVA-EMPOLI 2-0

RETI: 39′pt Viviani – 17′st Viviani

PADOVA (4-3-3): Anania; Cionek, Piccioni, Trevisan; Legati, Ze’ Eduardo, Viviani (19′st Cuffa), Renzetti; Cutolo (38′st Galli), Granoche, Jelenic (9′st Farias). A disposizione: Silvestri, Feltscher, Franco, Nwankwo. All. Pea.

EMPOLI (4-4-1-1): Dossena; Laurini (28′pt Ferreira),  Tonelli, Pratali, Regini;  Saponara, Moro, Camillucci (18′st Valdifiori), Cristiano; Pucciarelli (26′st Cori);  Maccarone; A disposizione:  Pelagotti, Accardi, Signorelli, Shekiladze. All. Sarri

ARBITRO: Giancola di Vasto


LE PAGELLE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Empoli 2-0 | Viviani show: il Padova vola

PadovaOggi è in caricamento