rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Padova fa visita al Mantova: partita brillante, arrivano tre punti con tre gol

I biancoscudati in trasferta chiudono la pratica già nel primo tempo con la doppietta di Finocchio. Nella ripresa Marchi accorcia le distanze mentre Altinier, che già aveva colpito una traversa, chiude i giochi

Il Padova fa visita al Mantova e ne esce una partita frizzante e piacevole con diverse occasioni da una parte e dell'altra. L'inerzia del match, però, è in favore dei biancoscudati che chiudono 1-3.

LA PARTITA. Il Padova parte col piglio giusto: Altinier appare una spina nel fianco della difesa avversaria. Già al 10', infatti, coglie una traversa. Avvisaglie di una rete che arriva dopo una manciata di minuti: al 18', sempre lui, serve Finocchio che con un tiro potente insacca lo 0-1. Marchi per ipadroni di casa prova a rispondere ma al 37' passa ancora il Padova: Neto Pereira crossa la palla per lo stesso Finocchio che trova il gol di testa. Nella ripresa il Mantova accorcia le distanze: ci pensa lo stesso Marchi, uno dei più pericolosi dei suoi. E' un lampo perchè il Padova ha in mano il pallino del gioco e un minuto dopo chiude la gara con un tiro di Altinier. Gli uomini di mister Pillon potrebbero anche allungare il gap ma il Mantova è fortunato e la palla non entra più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Padova fa visita al Mantova: partita brillante, arrivano tre punti con tre gol

PadovaOggi è in caricamento