rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Novara, superata quota 4100, dalle 18 aperte anche le biglietterie Sud. LA DIRETTA

Sono ormai più di 4100 i biglietti del settore gradinata Est acquistati dai tifosi biancoscudati per la partita di andata dei play off per la serie A di stasera Padova-Novara. La prevendita termina alle 19 ma già dalle 18 sono aperte le biglietterie Sud dello stadio Euganeo

L'atmosfera a Padova è calda: oggi si gioca la prima puntata della partita della vita e i tifosi hanno deciso di seguire in massa la squadra all’Euganeo. Per la grande occasione è stata aperta la Gradinata Est dello stadio che può contenere altri 5000 posti circa: prevendite aperte questa mattina alle 9 e fino alle 19. Prezzo del biglietto 10 euro  (5 euro il ridotto per ragazzi/e nati dal 01/01/96 al 31/12/03). Appuntamento alle 20.45 allo stadio Euganeo.

ORE 18.55. Sono ormai più di 4100 i biglietti del settore gradinata Est acquistati dai tifosi biancoscudati per la partita di andata dei play off per la serie A di stasera Padova-Novara. Fino alle 19 i biglietti del settore sono in vendita al costo di 10 euro (5 euro il ridotto per ragazzi/e nati dal 01/01/96 al 31/12/03) nei punti vendita Ticketone di Padova e provincia e on line tramite il sito www.ticketone.it. La prevendita terminerà questa sera alle 19 ma già dalle 18 sono aperte le biglietterie Sud dello stadio Euganeo.

ORE 16.45. La Società Novara Calcio comunica di aver ottenuto dalla Commissione di vigilanza della provincia di Novara l'autorizzazione ad implementare il settore Ospiti (gradinata Sud Ovest) dello stadio "Silvio Piola" di Novara in occasione della gara Novara-Padova di domenica 12 giugno, ore 20.45. Pertanto a partire da venerdì 10 giugno verranno messi in vendita altri 1.094 posti, per un totale complessivo di 1.688 posti a disposizione dei tifosi padovani (594 curva Sud Est già esauriti + 1.094 gradinata Sud Ovest in vendita da domani). I biglietti saranno venduti al prezzo unico di 10 euro, tramite le filiali del gruppo Banco popolare della Provincia di Padova (850 biglietti) e nei punti vendita Index point di Padova (244 biglietti). La prevendita è libera, ovvero l'acquisto dei tagliandi non è riservato ai soli possessori di tessera del tifoso.

ORE 16.20. Da questa mattina ad ora, aumentano i biglietti venduti del settore Gradinata Est. Sono ben 3676 già venduti in prevendita. Nel caso rimanessero a disposizione alcuni tagliandi anche dopo il termine della prevendita, le biglietterie Sud dello stadio Euganeo apriranno alle 18.

ORE 12. Per evitare code e rallentamenti nell’afflusso allo stadio e agli ingressi, il Calcio Padova consiglia ai propri tifosi di arrivare allo Stadio con notevole anticipo. I cancelli dello stadio saranno aperti fin dalle 17.30. I tifosi che devono recarsi nel settore Gradinata Est dovranno transitare dai tornelli e saranno poi instradati nel proprio settore dagli steward presenti. Si consiglia di servirsi il più possibile di moto e biciclette e di effettuare il car pooling per limitare il numero di vetture in transito verso lo stadio.

Per venire incontro alle esigenze di quanti si recheranno allo stadio in auto, la società biancoscudata ha ampliato il park Sud occupando il terreno a lato di viale Nereo Rocco. È stato inoltre attivato, gratuitamente, un servizio rinforzato di  bus navette che partiranno dall’ampio parcheggio dell’ex Foro Boario di corso Australia. Le navette faranno la spola dal parcheggio allo stadio a partire dalle 18. Saranno infine 250 gli steward impegnati allo stadio per garantire il regolare afflusso e deflusso dei tifosi.

Non sarà possibile introdurre allo stadio oggetti voluminosi e pesanti come ad esempio caschi e ombrelli a punta. Al contrario, ombrelli pieghevoli e senza punta saranno ammessi.

ORE 11.50. Già 2598, ovvero la metà di quelli ancora disponibili, i biglietti venduti in prevendita da stamattina per il settore Gradinata Est (settore coperto) in vista della gara di questa sera con il Novara. Per chi non si recherà allo stadio, invece, tre i maxischermi a disposizioni in città.

Dal punto di vista tecnico e mentale le statistiche sembrano favorire ad oggi il Padova. La squadra di Tesser manca, innanzitutto, della pedina più importante: l’attaccante Bertani. Con lui sono rimasti a casa Ludi, Lisuzzo e Morganella. Il Novara allora dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2, Motta farà il trequartista con due punte a sostegno: Rubino e Gonzales.
 
Mister Dal Canto, invece dalla sua, ha tutta la squadra che è arrivata con una splendida cavalcata fino a qui. Il “faraone” El Shaarawy è la certezza e il perno di una squadra che cercherà già domani di mettere al sicuro la qualificazione. Accanto De Paula e Ardemagni in cerca del gol decisivo. Dietro Italiano, in gran spolvero, a dettare gioco. Appuntamento alle 20.45 allo stadio Euganeo.
 
Ecco le probabili formazioni:
 
PADOVA (4-3-3): 1 Cano, 75 Crespo, 34 Cesar, 13 Legati, 33 Renzetti, 8 Bovo, 77 Italiano, 88 Cuffa, 9 De Paula, 63 Ardemagni, 92 El Shaarawy. A disp. 26 Agliardi, 3 Trevisan, 5 Vicente, 13 Gallozzi, 20 Vantaggiato, 10 Di Nardo, 45 Drame. All. Dal Canto
 
NOVARA (4-3-1-2):  31 Fontana; 32 Coubronne, 4 Lisuzzo, 30 Centurioni, 3 Gemiti; 18 Marianini, 17 Porcari, 10 Rigoni; 8 Motta; 19 Gonzalez, 9 Rubino. A disp: 29 Strukelj, 5 Gheller, 6 Drascek, 20 Pinardi, 27 Parola, 23 Scavone, 33 Lanteri. All.: Tesser

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Novara, superata quota 4100, dalle 18 aperte anche le biglietterie Sud. LA DIRETTA

PadovaOggi è in caricamento