rotate-mobile
Sport

Padova-Novara 3-3 | Gol e spettacolo: allo scadere Cutolo riacciuffa il pari

All'Euganeo va di scena uno show tra la squadra padovana e quella piemontese: sotto di due reti nel primo tempo, nella ripresa trovano il gol prima De Feudis e allo scadere Cutolo che sigilla il risultato sul 3-3. Due i rigori falliti

Un pareggio magro in termini di classifica, ma ricco in termini di gol e spettacolo quello andato in scena tra Padova e Novara.

PRIMO TEMPO. Ben quattro i gol nel solo primo tempo e tutti in una manciata di minuti: al 18' apre le danze Bonazzoli ma la squadra piemontese pareggia un minuto dopo con un'autorete di Dellafiore. Il Novara galvanizzato segna una rete anche cinque minuti dopo grazie a Lazzari. Al 38' il Padova ha l'occasione di pareggiare, ma il rigore battuto da Iori viene respinto da Bardi, portiere dal futuro assicurato, come vedremo. Gol mangiato e gol subito, come al solito: a cinque minuti dal the caldo Seferovic vola in contropiede e gela lo stadio. 1-3.

SECONDO TEMPO. La gara sembra impossibile dall'essere recuperata e invece De Feudis rimette quasi subito in carreggiata i suoi grazie ad uno splendido tiro. 2-3 al 7'. I biancoscudati si fanno più effervescenti, protagonista Aniello Cutolo, subentrato a Cuffa. Quattro minuti dopo altra incredibile occasione: Zè Eduardo viene atterrato in area e l'arbitro concede un altro rigore. Sul dischetto questa volta ci va Cutolo...che incredibilmente sbaglia ancora!

LA SVOLTA. Davanti questa sera un Bardi formato monstre, ma l'attaccante non ci sta: al 48' servito dal sempre presente Zè Eduardo trova il pertugio giusto e insacca il 3-3. Almeno per una volta a essere gelati sono i tifosi del Novara, quelli del Padova hanno già dato.

LE PAGELLE

PADOVA-NOVARA 3-3

PADOVA (3-4-1-2): Silvestri; Dellafiore, Cuffa (1' st Cutolo), Trevisan; Rispoli, Iori, De Feudis (19' st Viviani), Jelenic; Ze Eduardo; Bonazzoli (30' st Galli), Raimondi. A disp. Calderoni, Gallozzi, Viviani, De Vitis, Renzetti.
NOVARA (4-3-3): Bardi; Crescenzi, Perticone, Lisuzzo, Bastrini; Marianini, Buzzegoli (13' st Fernandes), Pesce; Gonzalez (19' st Colombo), Seferovic, Lazzari (36' st Faragò). A disp. Montipò, Motta, Rubino, Ghiringhelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Novara 3-3 | Gol e spettacolo: allo scadere Cutolo riacciuffa il pari

PadovaOggi è in caricamento