rotate-mobile
Sport

Padova campione di scacchi Quarto scudetto consecutivo

La squadra del capoluogo euganeo "Obiettivo risarcimento" ha trionfato a Civitanova Marche e si è laureata campione d'Italia per la settima volta nella sua storia

Sembra non avere rivali "Obiettivo risarcimento", la squadra di scacchi di Padova, società di Roberto e Paolo Simioni, che si è conquistata, per il quarto anno consecutivo e per la settima volta nella sua storia, il titolo di Campione d'Italia.

IL TRIONFO. Un riconoscimento arrivato al master di Civitanova Marche dove il team, seppur sulla carta favorito, ha dovuto faticare parecchio per riuscire a superare le difficoltà e cancellare qualche defaillance di troppo accusata lungo il torneo. Alla fine, complici una vittoria con il minimo scarto del Modena sul Palermo, che è valso il secondo posto alla squadra dell'Emilia Romagna, il Padova ha potuto trionfare. Terza Chieti, quarta la sorpresa Palermo. Con questo traguardo la società veneta ha raggiunto la città con la scacchiera vivente Marostica che guidava la classifica delle maggiori vittorie totali e consecutive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova campione di scacchi Quarto scudetto consecutivo

PadovaOggi è in caricamento