rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Pescara 0-6, le pagelle | Si salva il 1° Perin

Nell'incredibile disfatta biancoscudata allo stadio Euganeo contro la squadra di Zeman c'è ben poco da salvare: difesa allo sbando come del resto un po' tutti. Tra i meno peggio Perin che nel 1° tempo almeno ha provato a evitare altri gol

Ecco le pagelle di Padova-Pescara 0-6, reti di Immobile 8' pt, Insigne 8' st, Insigne 12′st, 25'st Nielsen, 37'st Immobile e Cascione 41'st.

PADOVA: Perin 6; Donati 5, Portin 5, Trevisan 4,5, Renzetti 5; Lazarevic 5,5, Bovo 5,5, Bentivoglio 5, Franco 5; Succi 5, Ruopolo 4,5

All. Alessandro Dal Canto 5: Scegliere il "nuovo" 4-4-2 in una partita difficile come quella contro gli abruzzesi è parso proprio un azzardo. Il mister poteva affidarsi all'estro di capitan Italiano lasciato invece ancora colpevolemente in panchina. Franco non convince molto in quella posizione tant'è che Dal Canto decide già nel 2° tempo di correre ai ripari e inserire Marcolini. Stessa cosa per Succi un po' in ombra. Troppo ardire, troppa confusione nella partita sbagliata. Ha firmato il suo esonero?
 
PESCARA: Anania 6,5; Balzano 6, Romagnoli 6, Capuano 6,5, Bocchetti 6; Nielsen 7, Verratti 6,5, Cascione 7; Caprari 7, Immobile 7,5, Insigne 7,5.

All. Zdenek Zeman 7
 
Arbitro: Pietro Giacomelli di Trieste 5,5: Giusto il rigore, per il resto una partita così così tra alti e bassi.

MIGLIORI TODAY

Perin 6: Incredibile che il migliore in campo sia stato proprio il portiere in una gara con 6 gol presi ma ha salvato davvero tanto nel tiro al bersaglio iniziale: ha salvato la sua squadra da un'umiliazione più pesante e la sua faccia perchè, davvero, il disastro poteva essere epico e far affondare anche lui.

PEGGIORI TODAY

Ruopolo 4,5: Ininfluente in avanti e molto influente in difesa dove da il là alla goleada abruzzese con il rigore su Cascione. Affonda nel Pescara day.

Trevisan 5: Come Renzetti e come tutta la difesa è complice di un'apatia sconcertante che lascia pochi dubbi su quello che è il punto più debole della debole squadra attuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Pescara 0-6, le pagelle | Si salva il 1° Perin

PadovaOggi è in caricamento