rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Pescara 0-6, | Welcome to Zemanlandia: Padova umiliato

Nel gustoso anticipo dell'Euganeo i biancoscudati vanno letteralmente in bambola sotto i colpi degli uomini di Zeman e subiscono ben 6 reti senza riuscire a reagire. Crollo vertiginoso, playoff sempre più a rischio

Nell'anticipo contro il Pescara altro che all'Euganeo: siamo a Zemanlandia, benvenuti.

PRIMO TEMPO. Dopo il commovente minuto di silenzio in onore di Piermario Morosini la gara inizia subito in salita per i biancoscudati. Il Pescara, infatti, prende già dai primi minuti letteralmente a "pallonate" Mattia Perin che ogni volta ci mette il baby guantone e salva la faccia al Padova.

LA SVOLTA. Troppa grazia fino al 38' quando Ruopolo atterra in area Cascione. Rigore trasfromato da Immobile. E' 0-1 e da qui la partita si può dire definitivamente compromessa, i biancoscudati perdono la testa e il Pescara si trasforma nella squadra dei balocchi.

SECONDO TEMPO. Che non è aria, infatti, si vede all'8' quando la coppia Immobile-Insigne fa quello che vuole in area e trova il raddoppio. Nemmeno il tempo di esultare che Insigne, ancora lui, si inventa un tiro pazzesco dal limite dell'area. 0-3 con Perin, proprio lui, il migliore in campo, che nulla può in questa disfatta. I tifosi padovani (bravi a tifare fino alla fine) vorrebbero già tornare a casa ma, purtroppo, l'umiliazione è appena cominciata: al 24' è il turno di Nielsen che cala il poker, poi ci pensa Immobile a segnare il quinto. Infine, c'è gloria anche per Cascione che trova un euro-gol e chiude così la partita che più di calcio è sembrata di tennis.

"MI VERGOGNO". Così decisamente non va, un crollo vertiginoso che allontana ancora di più i playoff e intanto parte la contestazione dei tifosi che insultano e gridano tutta la rabbia. A rischio Dal Canto. Cestaro lapidario ai giornalisti: "Chiedo scusa, mi vergogno".

LE PAGELLE.

PADOVA-PESCARA 0-6

PADOVA: Perin, Donati, Trevisan, Portin, Renzetti, Lazarevic, Bovo, Bentivoglio, Franco (1'st Marcolini), Ruopolo (26'st Drame), Succi (12'st Cacia)
A disp.: Cano, Schiavi, Italiano, Jidayi
All.: Dal Canto

PESCARA: Anania, Balzano, Romagnoli, Capuano, Bocchetti, Cascione, Verratti, Nielsen (27'st Kone), Caprari (26'st Gessa), Immobile, Insigne (29'st Sansovini)
A disp.: Ragni, Togni, Brosco, Maniero
All.: Zeman

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Ammoniti: Portin, Marcolini

Reti: 38'pt Immobile (R), 7'st Insigne, 12'st Insigne, 25'st Nielsen, 37'st Immobile, 41'st Cascione
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Pescara 0-6, | Welcome to Zemanlandia: Padova umiliato

PadovaOggi è in caricamento