rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Sassuolo 0-2 | Il Padova resta di "Sassuolo" e in nove naufraga

All'Euganeo il big-match playoff sancisce ancora una volta una brutta sconfitta per i biancoscudati che nel primo tempo giocano bene ma delapidano tutto nella ripresa: Cacia colpisce la traversa, Portin e Trevisan perdono la testa e si fanno espellere

Il Padova si presenta all'Euganeo senza Bovo, bloccato da una colica, e con Cutolo a sorpresa al posto di Ruopolo. Ma, nonostante il coraggio, naufraga ancora una volta come la solita, colpevole, difesa.

PRIMO TEMPO. Il caldo la fa da padrone e le due squadre nella prima frazione vanno al rallentatore. Per buoni 20 minuti è il Sassuolo a fare la partita ma è il Padova, che alla mezz'ora va vicinissimo al vantaggio con tre colpi di testa: con Trevisan incrocio dei pali, con Portin parata incredibile di Pomini e con Cacia, tutto solo nell'area piccola, solo palla alta sopra la traversa.

SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con spunti da una parte e dall'altra. Al 16', però, i biancoscudati vengono castigati: su calcio d'angolo il sempre pericoloso Sansone scodella una palla perfetta per Valeri che tutto solo di testa insacca lo 0-1.

LA SVOLTA. E' una doccia fredda per i padroni di casa che provano con Cacia a trovare il pareggio: il bomber, però, in mezza rovesciata colpisce la traversa.

La sfortuna non aiuta il Padova che in dieci minuti si autocondanna ad un tragico finale: Portin calcia da dietro Sansone involato in contropiede e viene espulso. Non sarà il solo: al 37' fa a fargli compagnia Trevisan che para una palla gol limpida di Bianchi in area: rosso e rigore per il Sassuolo che Sansone stampa sul palo. Il risultato sembra destinato a fermarsi sullo 0-1 ma alla fine c'è gloria anche per Troianiello. E in questo naufragio finale è meglio non pensare alla partita di lunedì a Torino dove il Padova farà a meno di quasi tutta la solita linea difensiva.

COMMENTI. Dal Canto sconsolato: "Facciamo errori di distrazione e di disattenzione, a me dispiace perché secondo me i giocatori si vedono penalizzati oltre i propri demeriti. Nella situazione in cui siamo andare sotto è una bastonata pesante. Adesso i playoff non sono più nelle nostre mani. A Torino sono senza quattro difensori, è difficile. Rischio esonero? Non mi sento particolarmente in pericolo e nemmeno saldo".

LE PAGELLE

PADOVA-SASSUOLO 0-2

PADOVA: Perin, Legati, Portin, Trevisan, Renzetti, Marcolini (19'st Drame), Italiano, Cuffa (1'st Jidayi), Bentivoglio, Cacia, Cutolo (17'st Succi)
All.: Dal Canto

SASSUOLO: Pomini, Bianchi, Marzoratti, Piccioni, Terranova (29'st Bianco), Longhi, Consolini, Cofie, Valeri, Sansone (40'st Marchi), Boakye (23'st Troianiello)
All.: Pea

ARBITRO: Giancola di Vasto

AMMONITI: Legati, Renzetti,

ESPULSI: 31'st Portin, 35'st Trevisan

RETI: 17'st Valeri, 49'st Troianiello

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Sassuolo 0-2 | Il Padova resta di "Sassuolo" e in nove naufraga

PadovaOggi è in caricamento