rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Sassuolo 0-2, le pagelle | Profondo rosso in difesa

Nella sfida contro gli emiliani la squadra non si esprime male nonostante il caldo e l'assenza, improvvisa, di Bovo. Ma nella ripresa, al solito, il crollo: il Sassuolo passa complice una difesa allo sbando e Portin e Trevisan si fanno espellere

Ecco le pagelle di Padova-Sassuolo 0-2, reti di Valeri 17'st e Troianiello 49'st.

PADOVA: Perin 7; Legati 6, Portin 5, Trevisan 5, Renzetti 6; Cuffa 5,5 (1'st Jidayi 5,5), Italiano 7, Marcolini 5,5 (19'st Drame 6); Bentivoglio 5,5; Cacia 6,5, Cutolo 5,5 (17'st Succi 5,5)

All. Alessandro Dal Canto 5,5: Il bunker del Sassuolo forse necessitava di qualche centrocampista diverso o di qualche trequartista diverso per essere scardinato. Marcolini è impalpabile, Cutolo ancora bloccato e la squadra perde spesso la testa soprattutto nel reparto al solito problematico: la difesa. Il mister lunedì dovrà fare appello alla sua immaginazione per tirare fuori una squadra solida soprattutto nel reparto difensivo dove mancheranno 4 titolari.
 
SASSUOLO: Pomini 7; Marzoratti 5, Piccioni 6, Terranova 6,5; Bianchi 5,5, Consolini 6, Cofie 5,5, Valeri 6,5, Longhi 6; Sansone 7, Boakye 6

All. Fulvio Pea 6,5
 
Arbitro Giancola di Vasto 6: Non sbaglia nulla di importante: i rigori che i giocatori hanno chiesto sia da una parte che dall'altra non c'erano. Il rosso per Portin appare un po' pesante: non sembra una chiara occasione da rete seppur abbastanza violenta.

MIGLIORI TODAY

Perin 7: Quando c'è da opporsi, lui come al solito si oppone fino alla fine anche se di fronte hai un "eroe biblico" che si chiama Sansone o un cavallo, per rimanere in ambiti mitici, di "Troianello".

Cacia 6,5: Cerca con insistenza di farsi trovare all'appuntamento con la rete ma la dea bendata gli dà buca e lo lascia ad aspettare al palo: o meglio alla traversa che gli nega la gioia dopo un bellissimo gesto atletico.

PEGGIORI TODAY

Portin 5: Dalle stelle del gol mancato per il miracolo di Pomini alle stalle del rosso diretto per fallo sul lanciato Sansone in contropiede (e dopo l'errore sul controllo).

Trevisan 5: Fa compagnia al compagno di reparto negli spogliatoi dopo aver cercato di parare in area un tiro a botta sicura degli avversari. Emblema di un finale di partita e di campionato difficile. E di una difesa allo sbando ed in balia degli eventi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Sassuolo 0-2, le pagelle | Profondo rosso in difesa

PadovaOggi è in caricamento