Padova-Torino 1-0 | Il recupero finisce in mischia

Nell'ultimo quarto d'ora della partita sospesa il 3 dicembre dopo il blackout allo stadio Euganeo, il Torino, nervoso, prova ad affondare grazie ai calci da fermo ma i biancoscudati tengono bene la gara. Nel finale si accendono le proteste granata

Le proteste dei giocatori in campo (foto:padovacalcio.it)

Il recupero di Padova-Torino è uno scorcio di partita nervoso e surreale. Pochi gli spettatori sugli spalti, complice il maltempo e l’orario, e tanta grinta in campo.

INIZIO. Si riprende da dove ci si era fermati, con il calcio d’inizio battuto nei pressi della porta di Perin, sull’out di destra.

FORCING TORINO. Il Torino è costretto ad attaccare con quasi tutti i suoi effettivi, rischiando molto (ma ormai perso per perso) e affondando soprattutto grazie ai calci da fermo. Al 40’ da una punizione nasce l’occasione più pericolosa per i granata: mischia in area biancoscudata sventata dall’intervento di Perin e da Osuji che prova a uscire palla al piede.

IL PADOVA. Il Padova tiene i nervi saldi e addirittura in contropiede ha l’occasione di chiudere definitivamente il match grazie ai tiri di Ruopolo e Milanetto, respinti.

PROTESTE. Il tempo passa, i granata la buttano sul nervosismo e protestano ad ogni decisione dell'arbitro. Alla fine il Padova riesce a tenere l’1-0 siglato da Ruopolo dieci giorni fa ma il Toro non ci sta e ne nasce una mischia furibonda a fine gara, sedata dagli addetti ai lavori, Foschi compreso. Il Padova, per ora, vince la sua partita anche sul campo.

COMMENTI. Gelido l'allenatore granata Ventura: "E' stato un quarto d'ora veloce, difficile parlare di calcio. Ad ogni modo onore al Padova accettiamo sul campo il verdetto". Mister Dal Canto, invece, felice: "Siamo contenti, tre punti per noi volevano dire tanto. A noi interessava finire la partita sul campo, il resto lo valuteranno altri in altre sedi".

Padova-Torino 1-0

PADOVA: Perin; Donati, Schiavi, Trevisan, Renzetti; Osuji, Milanetto, Bovo; Lazarevic; Ruopolo, Cutolo (Cano, Franco, Portin, Marcolini, Cuffa, Italiano, Hallenius). All. Alessandro Dal Canto
 
TORINO: Coppola; D'Ambrosio, Di Cesare, Pratali, Zavagno; Iori, De Feudis; Verdi, Ebagua, Pagano, Oduamadi (Morello, Chiosa, Suciu, Glik, Surraco, Diop, Gatto). All. Giampiero Ventura
 
Arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo (Chiocchi-Costanzo). Quarto uomo Di Bello

Reti: Ruopolo 5' st

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di dalcantoMIO
    dalcantoMIO

    questa partita è giusto che sia finita così. il Padova ha meritato. Il torino faceva più bella figura a godersi il primo posto con una sconfitta in più ma senza str**** burocratico-politiche

Notizie di oggi

  • Cronaca

    L'assenza allarma i vicini: anziano trovato cadavere in casa. Era morto da giorni

  • Cronaca

    E' Giuliano Carella il successore del maestro Claudio Scimone

  • Cronaca

    Frana un pezzo di monte sui Colli: autista centrato dai massi e dai detriti

  • Incidenti stradali

    Si ribalta camion carico di meloni: chiusa dalle 5,30 l'autostrada Bologna-Padova

I più letti della settimana

  • «Siamo ai 220», poi lo schianto fatale: 35enne padovano muore dopo la diretta Facebook

  • Dramma della solitudine: giovane stroncata in casa, era morta da giorni

  • Blitz in azienda, quasi metà degli operai sono irregolari. Pesanti sanzioni in arrivo

  • Pauroso frontale a Rubano: donna di 84 anni muore nello schianto

  • Scuolabus si ribalta: undici bambini feriti. Catturato l'autista in fuga, aveva bevuto

  • Il finocchio: le sue proprietà, le controindicazioni e gli usi in cucina

Torna su
PadovaOggi è in caricamento