rotate-mobile
Sport

Padova-Torino, è bagarre: il Toro punta i piedi, rinvio o ricorso?

Dopo che la società granata aveva dato l'ok per recuperare la gara oggi, ieri sera la smentita e le voci di un probabile ricorso: si rischia la sconfitta a tavolino. Questa mattina l'incontro tra Padova Calcio e Istituzioni

Padova-Torino, è bagarre. Dopo la sospensione di ieri sera del big match, a causa del guasto alla centralina preposta al funzionamento dei riflettori, sembrava si dovessero recuperare i quindici minuti finali della gara proprio questo pomeriggio. In realtà è buio pesto anche tra le due società.

IL DIETRO-FRONT. Ieri sera, infatti, la clamorosa smentita: i granata decidono di non partecipare e puntano i piedi. “La gara è falsata” dicono. 4 le interruzioni della partita, con l’arbitro Calvarese in evidente difficoltà e la società biancoscudata evidentemente imbarazzata (vicepresidente Carron: "Non era mai successo, è una situazione nuova anche per noi") e infuriata.

L’INCONTRO CON LE ISTITUZIONI. Stamattina l’incontro tra la società biancoscudata, le Istituzioni, tra cui il vicesindaco Ivo Rossi, e i tecnici preposti alla verifica dell’impianto che stanno tentando di risolvere il problema elettrico.

LE CONSEGUENZE. Potrebbero essere pesanti le conseguenze per i biancoscudati: ad oggi circolano delle voci per cui i granata vorrebbero fare ricorso e incolpare il Padova del black-out. Il rischio? La sconfitta a tavolino per la società padovana. Cosa che potrebbe realmente accadere, se fossero accertate delle colpe alla società. Ma non è tutto: il Padova potrebbe rischiare anche una multa molto alta (si parla anche di 30 mila euro). Se dovesse prevalere il buon senso (difficile con il Padova in vantaggio) la gara potrebbe giocarsi il 14. E’ braccio di ferro, vedremo chi la spunterà.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Torino, è bagarre: il Toro punta i piedi, rinvio o ricorso?

PadovaOggi è in caricamento