rotate-mobile
Sport

Padova-Torino, per la Lega si può giocare mercoledì 14

Secondo il comunicato della Lega Calcio, diramato circa un'ora fa, la partita deve essere ripresa e si giocherà il 14 dicembre. Questo sulla carta, si attende però il comunicato del giudice sportivo e la conseguente reazione della squadra penalizzata

Luci all’Euganeo, primo atto. E’ arrivata, in attesa del comunicato più importante, quello del Giudice sportivo, la data fissata dalla Lega per il recupero della partita tra Padova e Torino. La data annunciata è quella che si vociferava da giorni, ovvero mercoledì 14 dicembre con inizio alle ore 14.30.

Naturalmente, come anticipato, è solo il primo atto. Una volta diramato, infatti, il comunicato del Giudice sportivo, che deciderà se ripetere tutta la gara, una parte, o per la sconfitta a tavolino, sarà di nuovo bagarre: la squadra svantaggiata farà ricorso a sua volta in un uno-due davvero antipatico e che se vogliamo svilisce, una volta di più, l’immagine del calcio italiano.

Una prima comparsata in questa tragi-commedia l’ha fatta anche l’Enel che si dichiara estranea alla faccenda e incolpevole, mettendo in difficoltà la posizione del Padova. Torino è forte, si sa, come squadra ma anche come città.

Ancora una volta una partita, dunque, che vale più fuori che dentro il campo. In attesa, forse, del 2012 per parlare ancora di calcio, quello giocato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Torino, per la Lega si può giocare mercoledì 14

PadovaOggi è in caricamento