rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Varese 0-0, le pagelle: buono El Shaarawy, Renzetti miracoloso

Una partita non facile per due squadre a caccia della Serie A. Il Padova ci prova ma anche oggi Ardemagni è sfortunato. El Shaarawy si comporta molto bene, ma non è decisivo. Ottimo Renzetti che salva il risultato. Nel Varese da segnalare la buona volontà di Ebagua

Discreta prova dei ragazzi di Dal Canto che si portano a casa un buon punticino contro un temibile Varese. Per i play off ci sono ancora buone possibilità.
 
PADOVA
Cano 6,5:  Impegnato ma non impegnatissimo, riesce a compiere delle buone parate, miracolosa quella sugli sviluppi di un calcio d’angolo nel primo tempo. Provvidenziale.
 
Crespo 6: Né infamia, né gloria.

Cesar 5,5: Tanto lavoro lì dietro. Ebagua gli fa vedere i sorci verdi, ma lui è bravo a sventare il pericolo.

Legati 6: Tanta sofferenza per il difensore sulle incursioni dell’ottimo Neto Pereira e sui tiri di Ebagua. Fa il suo.
 
Renzetti 6,5: Appannato inizialmente ma sul finire del primo tempo compie un miracolo salvando sulla linea un gol già fatto di Osuji. Miracoloso, Buona Pasqua in ritardo.

Bovo 6: Tanto agonismo e un buon assist nel finale. Sfortunato.

Italiano 6: Sufficiente l’apporto del grande centrocampista, che nel secondo tempo prova a inventarsi qualche pericoloso assist. Buona la punizione tagliata sul finale del secondo tempo a servire Ardemagni, ma l’attaccante non trova il pertugio giusto.

Cuffa 5,5: Lavoro non straordinario per il centrocampista padovano. Fa girare palla e tenta di far ripartire la manovra. Mette anche la testa su un cross di Italiano ma manda alto. Nel secondo tempo anche lui va un po’ in difficoltà.

De Paula 5,5 ( 46’ Rabito sv ) : Alcuni buoni spunti in avanti e qualche buon pallone, però, sprecato. Deve ritrovare la condizione migliore.

Ardemagni 6: Propositivo, anche se un po’ ingrigito, l’attaccante padovano cerca anche di servire i compagni, oltre al gol che gli manca da un po'. Sul finire del primo tempo gran palla per El Shaarawy non sfruttata dall’egiziano. Ma quando il compagno di reparto gli ricambia il favore, manca anche oggi l’appuntamento col gol.

El Shaarawy 7: Il “faraone” parte col piede giusto e dal primo minuto cerca la porta avversaria. Al 45’ del primo tempo un pallone d’oro sui suoi piedi per passare in vantaggio. Ma il giovane attaccante si fa ingolosire dal gol, anziché servire i compagni, e sbaglia. Non decisivo, anche se il più in palla, e il mister lo sostituisce. (23’ st Drame 6: Ci mette un po’ per impensierire davvero la difesa del Varese, e quando ci riesce fa l’illusionista: il suo colpo di testa sfiora solo la rete e dà l’illusione del gol, ma la porta resta ancora stregata. Illusionista sì, esorcista no).
 
VARESE
Zappino 6: Poco impegnato il portiere varesino, ma quando lo chiamano in causa risponde presente.
Pisano 5,5: Normale amministrazione.
Pesoli 5,5: Rischi nel secondo tempo. Ma a volte ci vuole anche fortuna.
Dos Santos 5,5: Il difensore centrale non ha dovuto fare gli straordinari anche se Ardemagni e El Shaarawy fanno sempre paura.
Pugliese 5,5: Ininfluente. Anche lui nel secondo tempo rallenta i ritmi.
Osuji 5,5: Il nigeriano sfiora il gol sul finire del primo tempo ma a botta sicura centra il difensore appostato sulla linea: mezzo punto in meno.
Frara 5,5: C’è ma si vede poco o niente. Normale amministrazione.
Corti 6 (34’ Concas sv): Si fa vedere a tratti anche in avanti. Generoso.
Nadarevic 5 (16’ st Tripoli): Doveva sostituire uno dei più temibili calciatori della squadra di casa (Carrozza), ma fa rimpiangere il compagno. Nel secondo tempo Sannino decide di metterlo dietro la lavagna.
Neto 6 (44’ De Luca sv): Uno dei migliori dei suoi. Crea occasioni ghiotte ma i suoi non riescono a sfruttarle.
Ebagua 6,5: Il migliore in campo per il Varese. Sui suoi piedi tante buone occasioni, ma spesso sciupate. Da allenare la mira.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Varese 0-0, le pagelle: buono El Shaarawy, Renzetti miracoloso

PadovaOggi è in caricamento