rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Varese 1-1, le pagelle | Svetta Perin, difesa colpevole

Nella gara contro i lombardi i biancoscudati hanno sofferto a tratti la pressione del Varese e spesso, anche palla al piede, sono sembrati troppo remissivi. Male la difesa in occasione del pareggio di De Luca, lasciato colpevolmente solo

Ecco le pagelle di Padova-Varese 1-1, reti di Legati (36' pt) e De Luca (90' st)

PADOVA: Perin 7, Donati 6,5, Legati 6, Trevisan 5, Renzetti 5,5, Bovo 6, Italiano 5,5, Cuffa 6, Bentivoglio 6, Cacia 5,5, Ruopolo 6

All. Dal Canto 6: Il Varese è messo meglio a centrocampo ma c'è molto da lavorare soprattutto in difesa e soprattutto sui calci da fermo.

VARESE: Bressan 6, Pucino 5, Terlizzi 5,5, Troest 6,5, Grillo 5,5, Zecchin 7, Felipe Gomes 5,5, Cacciatore 7, Nadarevic 5,5, De Luca 7, Granoche 6.

All.Maran 6

Arbitro Calvarese di Teramo 5: Alcune decisioni discutibili sia da una parte che dall'altra: il fallo di Trevisan poteva essere da rosso, mentre il gol di Legati nasce da un probabile fuorigioco (se valutato non ininfluente) non fischiato. Espulsione a Pucino giustissima, qualche altra scelta da rivedere.

MIGLIORI TODAY

Perin 7: Inizio un po' traumatico per il baby portiere che nei primi minuti si vede arrivare palloni da tutte le parti: lui monitora (anche pericolosamente) la situazione e si prepara psicologicamente per le successive parate. Inizia su Pucino, continua poi su Nadarevic e sono applausi. Incolpevole sul gol.

Donati 6,5: Bene e ordinato a livello difensivo, dove sventa un paio di buone occasioni. Abbastanza propositivo anche in avanti.

PEGGIORI TODAY

Legati 6: Va detto che è sempre presente in attacco e se gli verrà convalidato il gol sarà l'ennesima dimostrazione di un'ottima brillantezza in avanti. In difesa è colpevole anche lui di lasciare De Luca da solo in area. Voto a metà.

Italiano 5,5: Il capitano, vuoi per la buona chiusura degli avversari, vuoi per un momento no, non è riuscito a imprimere la sua solita verve all'incontro, indovinando qualche giocata solo nel secondo tempo.

Trevisan 5: Parte nervoso, che più nervoso di così è difficile, e viene graziato dall'arbitro che in un brutto fallo su Granoche lo ammonisce appena. Colpevole anche lui nel gol del pareggio del Varese. Per il resto qualche svarione difensivo e un gran tiro ma ci vuole anche calma per non rischiare di lasciare subito i compagni in dieci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Varese 1-1, le pagelle | Svetta Perin, difesa colpevole

PadovaOggi è in caricamento