rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Varese 1-1 | Blackout al 90' e per i biancosudati solo pareggio

Gli uomini di Dal Canto vanno in vantaggio con il colpo di testa di Legati (Ruopolo chiama il gol ma sembra non toccare) ma, con un uomo in più dal 73', si fanno segnare una rete all'ultimo minuto. Dopo la vittoria a tavolino assegnata al Torino, altra piccola stangata

Il Padova riceve il Varese con una brutta sentenza sul groppone (vittoria a tavolino per il Torino) ma con la carica in più di un Marcello Cestaro e una Barbara Carron scatenati nell’incitare i tifosi per tutto il campo.

PRIMO TEMPO. Cacciatore il Varese che nei primi minuti ha avuto almeno 5 occasioni per andare in vantaggio di testa da calci da fermo: graziata la difesa del Padova praticamente immobile. Lo squillo vincente arriva però da parte dei biancoscudati al 36': su calcio d'angolo di Bentivoglio, Legati colpisce di testa e insacca. Ruopolo chiama il gol ma il tocco sembra non esserci stato. Il Varese prova a rispondere con il bellissimo tiro di Zecchin ma la palla finisce fuori di un soffio.

SECONDO TEMPO. La partita si fa abbastanza viva anche nel secondo tempo dove il Varese, in cerca del pareggio, sembra ancora abbastanza padrone del campo: per fortuna che Perin c'è e su due occasioni riesce ad opporsi magistralmente e salvare il risultato. Il Padova ci mette qualche minuto per riprendersi, contenere gli avversari e provare a fare il secondo gol: ma prima Trevisan e poi Cutolo sfiorano di un soffio la porta di Bressan. Al 28' Bovo scambia con Cutolo sul vertice basso dell'area di rigore e prova ad involarsi: Pucino lo stende e Calvarese lo espelle. Il difensore va a fare compagnia a Maran, espulso anche lui per proteste.

LA SVOLTA. Il Varese sembra perdere un po' di smalto ma l'apparenza inganna: al 90' De Luca lasciato colpevolmente solo ha il tempo di stoppare al volo e spiazzare Perin. 1-1 e seconda batosta in due giorni (dopo la sentenza di Valente) con il posto in zona playoff meno sicuro.

COMMENTI. Dal Canto: "C'è molto rammarico, pareggiarla al 90' con un uomo in più lascia un po' l'amaro in bocca. Tra ieri e oggi se mi davano una fucilata faceva meno male" sorride. Ma la decisione del giudice Valente, con il pareggio, non c'entra: "Il Varese è in forma, è la migliore a non far giocare gli avversari. Noi non abbiamo giocato bene, peccato".

Padova-Varese 1-1

PADOVA (4-3-1-2): Perin; Donati, Legati, Trevisan, Renzetti; Bovo, Italiano, Cuffa (dal 37' st Marcolini); Bentivoglio; Cacia (dal 21' st Cutolo), Ruopolo (dal 41' st Succi) (Cano, Franco, Portin, Jidayi). All. Alessandro Dal Canto
 
VARESE (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Terlizzi, Grillo; Zecchin (dal 37' st Lepore), Filipe, Cacciatore, Nadarevic (dal 16' st Plasmati); De Luca, Granoche (dal 29' st Rivas) (Moreau, Albertazzi, Damonte, Camisa). All. Rolando Maran
 
Arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo (Vicinanza-Crispo). Quarto uomo Merlino
 
Marcatori: Ruopolo (Pd) al 36' pt, De Luca (Va) al 45' st
 
Ammoniti: Trevisan (Pd), Pucino, Grillo (Va)
 
Espulsi: Maran (allenatore Varese) per proteste, Pucino (Va) per somma di ammonizioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Varese 1-1 | Blackout al 90' e per i biancosudati solo pareggio

PadovaOggi è in caricamento