rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Vicenza 2-1 | Lazarevic e Cacia decisivi, Portin ingenuo

Nella vittoria raggiunta al 91' gran parte dei meriti vanno allo sloveno, che confeziona l'assist decisivo, e all'attaccante che trova all'ultimo la botta vincente. Complimenti anche a Legati e Milanetto. Portin protagonista negativo

Ecco le pagelle di Padova-Vicenza 2-1. In gol Legati (33’ pt), Abbruscato per il Vicenza su rigore (90’st) e Cacia al (91’st).

PADOVA (4-3-3): Perin 6,5; Donati 6, Portin 5, Legati 7,5, Renzetti 6,5; Bovo 7, Milanetto 7, Marcolini 7 (20’ pt Cuffa 6,5); Cutolo 7,5, Ruopolo 6,5 (65’ st Lazarevic 8), Cacia 8

All. Alessandro Dal Canto 7,5: L’idea Ruopolo è azzeccata, l’attaccante si dà parecchio da fare e si dimostra molto utile, così come quella di Bovo. Ma l'idea migliore gli viene inserendo Lazarevic. Bel colpo.
 
VICENZA (4-3-3): Frison 7; Tonucci s.v. (20’ pt Bastrini 5,5), Augustyn 5,5, Martinelli 6, Giani 6; Soligo 6, Paro 5 (65’ st Rossi), Botta 4,5; Gavazzi 6, Abbruscato 6,5, Tulli 4,5 (55’ st Paolucci 6,5).

All. Gigi Cagni 5,5

Arbitro Ostinelli 6: Giornata di normale amministrazione. Giusta l'assegnazione del rigore.

MIGLIORI TODAY

Cacia 8: E' l'uomo derby, non serve aggiungere altro. Cac(c)iatore.

Lazarevic 8: Potremmo inserire anche Milanetto tra i migliori, visto il suo primo cross su calcio d'angolo, ma questa volta merita una citazione a parte il giovane giocatore sloveno, per pochi minuti in campo, che si inventa un assist delizioso all'ultimo minuto per Cacia. Un lampo di genio

Legati 7,5: Visto che in difesa il lavoro nel primo tempo scarseggia, Elia decide di guadagnarsi la pagnotta in attacco rispondendo presente al cross di Milanetto su calcio d'angolo. Tenta anche la doppietta nel secondo tempo.

PEGGIORI TODAY

Donati 6: Non il peggiore, ma il meno incisivo soprattutto nel primo tempo. Forse qualche discesa in attacco contro un Vicenza inizialmente così tiepido poteva essere azzardata. In difficoltà nel secondo tempo contro Paolucci.

Portin 5: Il peggiore. Soffre terribilmente gli attacchi del Vicenza, anche quando non particolarmente incisivi. Che si arrenda se ne accorgono tutti quando alza le mani in area e tocca il pallone (l'analogia con il segno della resa è fin troppo evidente). Ingenuo e arrendevole, rischiava di rovinare tutto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Vicenza 2-1 | Lazarevic e Cacia decisivi, Portin ingenuo

PadovaOggi è in caricamento