rotate-mobile
Sport

Padova-Vicenza, le probabili formazioni | Dentro Marcolini

Ancora derby veneto: domani pomeriggio alle 15, infatti, il Padova si giocherà all'Euganeo la gara contro i biancorossi di Gigi Cagni che pian piano stanno uscendo dal momento critico. Per i biancoscudati in campo Milanetto, Marcolini e Drame

E’ ancora derby e questa volta per il Padova l’avversario ha i colori biancorossi del Vicenza. I biancoscudati arrivano da una sconfitta pesante contro il Varese, il Vicenza arriva dalla vittoria contro l’Hellas, un altro derby veneto, che ha rilanciato le speranze della squadra di Cagni dopo un periodo nero.

QUI PADOVA. Per Dal Canto le grane sono in difesa dove dovrà fare a meno di Schiavi, squalificato, e di Trevisan ancora indisponibile dopo l’operazione alla gamba. Chissà che il mister non opti per lo spostamento di Legati al centro. Recupera Marcolini a centrocampo, magari al fianco di Milanetto, mentre, per la logica della rotazione utilizzata dal mister, in avanti questa volta potrebbe giocare dal primo minuto Drame.

QUI VICENZA. Il Vicenza, del fresco allenatore Gigi Cagni, ha tra gli indisponibili Pisano e Rigoni per problemi muscolari. Se gioca Martinelli, per lui 200 le presenze con la maglia biancorossa. In attacco scalpitano per una maglia Gavazzi, Misuraca e Paolucci. Infine, Giani sarebbe in vantaggio su Bastrini.

INFO E CURIOSITA’. Come in  ogni derby veneto che si rispetti anche in questo ci sono tanti ex. A partire da mister Dal Canto, che in provincia di Vicenza ci vive pure, il preparatore dei portieri Giorgio Sterchele scledense di nascita, cui la dirigenza vicentina in passato ha dato il ben servito (parole sue), Raffaele Schiavi, Trevisan e infine Michele Marcolini che nel Veneto ha giocato un po’ ovunque. L’arbitro della gara sarà Emilio Ostinelli.

LE FORMAZIONI

Vicenza: Frison; Tonucci, D. Martinelli, Augustyn, Giani; Soligo, Paro, Botta; Misuraca; Abbruscato, Tulli.
All.: L. Cagni.

Padova:

index-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Vicenza, le probabili formazioni | Dentro Marcolini

PadovaOggi è in caricamento