rotate-mobile
Sport

Vicenza-Padova, la sfida inizia dal tifo ma intanto le rivali vincono tutte

Cresce l'attesa per il derby di lunedì sera contro i cugini veneti ma i biancoscudati non avranno i ragazzi della Fattori a sostenerli, perché non in possesso della "Tessera del tifoso". Nel frattempo oggi hanno vinto tutte le concorrenti playoff, Padova ora è sesta

Vicenza-Padova: cresce l’attesa per il derby di lunedì sera anche se le prime stime dicono che non sarà uno dei più seguiti della storia.

PRE-DERBY. Il Padova ha lavorato a porte chiuse a Bresseo anche nella giornata di oggi così come domani. Dal canto suo il Vicenza, da oggi, è già in ritiro pre-derby.

TIFOSI VICENZA: "UN'INTERA CITTA'". Ma la sfida inizia a farsi sentire anche nel tifo: più carico il Vicenza che in casa ha bisogno di fare punti e di tornare alla vittoria per chiudere un periodo nero. Anche il sindaco Achille Variati ha voluto dare il suo sostegno alla squadra, andandola a trovare a Isola Vicentina: "Contro il Padova gioca un'intera città" sono state le sue parole e la società lo ha preso in parola perchè ha messo a disposizione dei tifosi biglietti a partire da 10 euro: vuole tutti allo stadio a sostenere la squadra.

TIFOSI PADOVA: NESSUN ULTRAS. I biancoscudati, invece, non avranno i sostenitori della Curva Fattori perché non possessori della “Tessera del tifoso”. I supporter seguiranno comunque la squadra a Vicenza.

PLAY-OFF: VINOCNO LE RIVALI. Una vigilia di gara che si fa ancora più tesa per i ragazzi di Dal Canto: oggi, infatti, hanno vinto tutte le rivali playoff con il risultato che la squadra è scivolata al sesto posto. Il derby, dunque, si fa ancora più decisivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Padova, la sfida inizia dal tifo ma intanto le rivali vincono tutte

PadovaOggi è in caricamento