rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport San Carlo / Via Guglielmo Geremia, 2

Pallanuoto, impresa della Lantech Plebiscito nel girone di EuroLeague: Padova ai quarti

Le ragazze di coach Posterivo conquistano il passaggio del turno grazie alla vittoria sulle russe dell'Uralochka

Il sogno diventa realtà: la Lantech Plebiscito batte la Dinamo Uralochka nella sfida decisiva del girone di EuroLeague e guadagna così l'accesso ai quarti di finale della competizione continentale di pallanuoto.

VITTORIA FONDAMENTALE

Dopo la sconfitta dell'esordio con le padrone di casa dell'Olympiacos, le tri-campionesse italiane hanno saputo rialzare la testa seppellendo prima di gol la Waterpolo Messina (19-2 il risultato finale) e quindi piegando la resistenza delle russe con un 9-5 senza appello che concede loro di strappare il pass per il prossimo turno. Per conoscere l'avversaria bisognerà aspettare fino a sabato 27 gennaio, quando verrà effettuato il sorteggio.

LE PAROLE DEL COACH

Questo il commento a caldo del coach Stefano Posterivo: “Le ragazze sono state bravissime, facendo la partita che avevamo preparato con attenzione, applicazione e la determinazione dei momenti migliori. Ho rivisto la squadra che negli scorsi anni ha fatto così bene, concedendo davvero pochissimo in difesa contro una squadra che ha segnato sempre tanti gol. Sono veramente soddisfatto per la partita e la qualificazione ma prima di tutto perché ho ritrovato la mia squadra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, impresa della Lantech Plebiscito nel girone di EuroLeague: Padova ai quarti

PadovaOggi è in caricamento