rotate-mobile
Sport San Carlo / Via Guglielmo Geremia, 2

Pallanuoto, è caccia alla Coppa Italia per la Lantech//Longwave Plebiscito: a Ostia la Final Six

Da venerdì 4 a domenica 6 gennaio: le padovane entreranno in scena dalle semifinali sfidando la vincente tra Sis Roma e Kally Nc Milano

Partono in sei. Ma ne resterà solo una: prenderà il via venerdì 4 gennaio la Final Six di Coppa Italia, che fino al 6 gennaio impegnerà presso il centro tecnico federale di Ostia le sei squadre qualificate nel girone preliminare a inizio stagione.

Caccia alla Coppa

Si tratta del primo appuntamento post “vacanze” per le atlete della Lantech//Longwave Plebiscito Padova che vanno dunque a caccia del primo trofeo del 2019 per concedere il tris dopo i successi del 2015 e del 2017. L’esordio per le patavine sarà sabato 5 gennaio alle ore 17.30 (partita live su Waterpolo Channel) contro la vincente tra SIS Roma e Kally NC Milano. Il programma prosegue domenica 6 gennaio con la finale 3°/4° posto alle ore 15, e la finale 1°/2° posto alle 16.45 (live su RaiSport +HD). Le parole del tecnico Stefano Posterivo: «Si assegna il primo trofeo, ed è il primo vero obiettivo stagionale, e per cercare di arrivare al meglio in questi due giorni abbiamo fatto pochi giorni di vacanza. Aspetteremo la vincente tra SIS Roma e NC Milano sapendo che in ogni caso una semifinale è sempre una gara molto delicata. Stiamo lavorando al completo e questa è già una notizia positiva in questo inizio di stagione travagliato. Abbiamo vinto questo trofeo due volte negli ultimi 4 anni e ci teniamo ad essere sempre pronti e protagonisti. Gennaio sarà un mese molto importante, per alcuni versi decisivo, della nostra stagione, bisognerà essere pronti al 120% mentalmente e fisicamente, con tanta voglia di lottare, di misurarci e di fare bene».

Il programma

Le sei finaliste: le campionesse d'Italia della Plebiscito Padova (4 scudetti e 2 Coppa Italia), la Rapallo Pallanuoto (1 scudetto, 1 Coppa Italia, 1 Coppa Len), la SIS Roma, la Kally NC Milano, la RN Florentia e la detentrice del trofeo L'Ekipe Orizzonte (19 scudetti, 3 Coppa Italia, 8 Coppe dei campioni).

Venerdì 4 gennaio - quarti di finale
17.30 Rapallo Pallanuoto-RN Florentia
19.00 SIS Roma-Kally NC Milano

Sabato 5 gennaio
Finale 5°/6° posto
16.00 Perdente Quarto 1-Perdente Quarto 2
Semifinali
17.30 Plebiscito PD-Vincente Quarto 2
19.00 L'Ekipe Orizzonte-Vincente Quarto 1

Domenica 6 gennaio - finali
3°/4° posto
15.00 Perdente Semifinale 1-Perdente Semifinale 2
1°/2° posto
16.45 Vincente Semifinale 1-Vincente Semifinale 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, è caccia alla Coppa Italia per la Lantech//Longwave Plebiscito: a Ostia la Final Six

PadovaOggi è in caricamento