rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, le Lantech Girls si preparano alla final six di campionato a Firenze

Sarà un fine settimana intenso per le atlete del team padovano, che se la vedranno con 5 temibili avversarie. Primo appuntamento sabato contro Catania per puntare dritto alla finale

Da venerdì 11 a domenica 13 maggio alla piscina Nannini di Firenze si daranno battaglia le migliori sei squadre del massimo campionato nazionale di pallanuoto femminile per aggiudicarsi il titolo di Campionesse d’Italia.

Gli impegni della Lantech

Padova, campione in carica e seconda classificata nella regular season, scenderà in vasca a partire da sabato con Orizzonte Catania (prima della classe alla fine della stagione regolare), mentre Roma, Bogliasco, Rapallo e Milano si sfideranno venerdì nei quarti di finale.

Il team punta alla finalissima

Per le ragazze della Lantech c’è voglia di riscattare una stagione altalenante, serviranno testa e cuore per affrontare sabato sera la vincente della sfida tra la Roma di Formiconi e il Bogliasco di Sinatra, così da ritrovarsi domenica nella finalissima dove quasi sicuramente ci sarà lo splendido Catania di Martina Miceli, protagonista di una stagione esaltante dopo alcune annate magre, in cui le siciliane sono rimaste a guardare i successi delle Lantech Girls.

Il programma della tre giorni di Firenze

Venerdì 11 maggio
ore 18.30: quarto 1 Roma - Bogliasco
ore 20: quarto 2 Rapallo - Milano

Sabato 12 maggio
ore 17: finale 5/6 posto
ore 18.30: semifinale 1 Catania - vincente quarto 1
ore 20: semifinale 2 Padova - vincente quarto 2

Domenica 13 maggio
ore 16.30: finale 3/4 posto
ore 18: finale 1/2 posto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, le Lantech Girls si preparano alla final six di campionato a Firenze

PadovaOggi è in caricamento