rotate-mobile
Sport

Pallanuoto femminile, l'australiana Elle Armit è il primo colpo di mercato per la Lantech

La 26enne giocatrice australiana, che con la nazionale si prepara per le olimpiadi di Tokyo, ha messo d'accordo la direzione e l'allenatore, soddisfatti dell'acquisto

"Elle Armit, australiana, nata a Townsville il 20 agosto del 1991, sarà il nuovo centro della Lantech Plebiscito Padova, per la stagione 2018/2019”, annuncia un raggiante Filippo Barzon, direttore sportivo della squadra, che ha chiuso martedì 19 giugno l’accordo con la giocatrice.

Un grande futuro

É compiaciuto Barzon, soprattutto per l'entusiasmo dimostrato dall'atleta davanti alla prosepettiva del trasferimento a Padova, anche in vista dei prossimi impegni internaizonali. “Sono molto contento dell’arrivo di Elle - pdosegue il ds -. Si è fin da subito dimostrata motivata nel venire a Padova. È un’atleta con grandi ambizioni, sta lavorando con la nazionale australiana per le olimpiadi di Tokyo e questo dimostra quanto vuole crescere in vista dei suoi grandi obiettivi. É una pallanotista completa, che sa giocare al centro ma è dotata anche di un ottimo tiro. Sono felice di darle il benvenuto e le faccio il mio più grande in bocca al lupo per questa nuova avventura a Padova”.

Un acquisto mirato

Contentissimo anche Stefano Posterivo, soddisfatto dalla mossa di mercato e dall'adattabilità del nuovo acquisto: “Avevamo una priorità di mercato che era quella di trovare un centro ed Elle era nella lista delle preferite. É una giocatrice eclettica con grande potenziale che si inserisce perfettamente nella nostra idea di gioco. Sono molto soddisfatto, Elle ha già avuto un’esperienza in Italia anche se in giovane età e parla l’italiano, cosa per me molto importate”.

La nuova avventura

La 26enne australiana non nasconde l'emozione davanti all'immimente trasferimento, che farà da trampolino di lancio per la sua carrirera futura. “Sono veramente emozionata di giocare la prossima stagione in una delle più grandi e titolate squadre italiane - ammette -.  La pallanuoto è la mia passione e spero, giocando a Padova, di migliorarmi come pallanotista per arrivare alle olimpiadi di Tokyo. L’Italia è il mio paese preferito subito dopo la mia Australia e sono felicissima di poter vivere questa nuova grande esperienza”.

La preparazione per la prossima stagione

Dopo la conquista del quarto titolo consecutivo, il più inaspettato, è grandissimo l'entusiasmo nell’ambiente della pallanuoto padovana, che anche per la prossima stagione ha deciso di puntare ad importanti obiettivi. Armit è solo il primo tassello della campagna acquisti che il direttore Barzon ha intenzione di chiudere quanto prima, per consegnare a mister Posterivo il roster su cui lavorare per la nuova stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto femminile, l'australiana Elle Armit è il primo colpo di mercato per la Lantech

PadovaOggi è in caricamento