rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, doppia sfida per il Plebiscito: le donne incontrano Milano, uomini ospiti a Como

Sabato sarà una giornata decisiva. Le ragazze di Posterivo affronteranno nella vasca padovana le milanesi. Gli uomini, fermi a zero punti, cercano il riscatto a Como

Doppio appunatmento per la pallanuoto del centro sportivo Plebiscito, che sabato vedrà impegnate le rappresentative femminile e maschile rispettivamente tra le mura amiche (con Kally Nc Milano) e in trasferta a Como.

Pallanuoto femminile

Lantech/Longwave Plebiscito - Kally Nc Milano

Settima giornata di campionato per la serie A1 femminile di pallanuoto, che si prepara ad affrontare in casa, sabato 8 dicembre alle ore 18, la Kally Nc Milano al momento in quinta posizione in classifica. La squadra e il tecnico Stefano Posterivo hanno preparato al meglio l’appuntamento di sabato: «Milano è una squadra con caratteristiche precise, che andrà affrontata con molta concentrazione e attenzione. Da parte nostra, nonostante qualche acciacco e l’assenza di Dario, ci sarà sicuramente grande voglia di una buona prestazione. Quando non siamo superficiali siamo una squadra vera con qualità e varietà di gioco. Bisogna mettere in acqua le nostre caratteristiche e l’atteggiamento che tante soddisfazioni ci hanno dato in questi anni» spiega il coach.
Ingresso gratuito con tessera del tifoso, 5 euro ingresso intero, 3 euro ingresso ridotto.

Pallanuoto maschile

Plebiscito Padova - Como Nuoto

Sabato 8 dicembre la Plebiscito Padova, nella terza giornata di campionato serie A2, sfiderà fuori casa Como Nuoto, reduce dalla vittoria della scorsa settimana contro Civitavecchia, mentre i patavini hanno subito la sconfitta con Vela Ancona tra le mura di casa, rimanendo fermi a 0 punti conquistati. Voglia di riscatto per la squadra allenata dal montenegrino Igor Martinovic: «Abbiamo lavorato molto questa settimana per riscattarci, e siamo pronti a questa partita fuori casa. Purtroppo sarà assente Dino Rolla, squalificato per una giornata, che peserà tanto nell’equilibrio della squadra. Nonostante qualche problema di salute occorso in settimana, tutti sono pronti ad affrontare Como. I ragazzi stanno cercando di dare il 100% ad ogni allenamento ed ogni partita, vedo dei piccoli miglioramenti man mano che avanza la stagione, e sono sicuro che riusciremo a sbloccarci molto presto. Spero di tornare con delle notizie positive dalla trasferta, e con i primi punti conquistati in campionato».
La prossima partita in casa si svolgerà sabato 15 dicembre alle ore 16 contro Polisportiva Sturla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, doppia sfida per il Plebiscito: le donne incontrano Milano, uomini ospiti a Como

PadovaOggi è in caricamento