rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto, new entry per il Plebiscito: Ivan Martinovic guiderà la Prima squadra maschile

Il 42enne montenegrino, che vanta una lunga carriera nel suo Paese e una grande preparazione nell'ambito giovanile, raggiungerà il team padovano a settembre

Colpo grosso per il Nuoto Plebiscito, che si accaparra Igor Martinovic come nuovo tecnico della Prima squadra maschile. Montenegrino di Herceg Novi, grandissima esperienza nel settore giovanile e assistente della nazionale maggiore del suo paese, il 42enne seguirà la formazione padovana nel Campionato nazionale di A2.

Entusiasmo ed esperienza

“Una nuova scommessa - esordisce il direttore sportivo Paolo Pisani - dopo la quella vinta puntando su Fasano, abbiamo deciso di osare ancora su di un nome nuovo. Anche se leggendo il curriculum di Igor è palese che stiamo parlando di una persona da sempre nella pallanuoto che conta. Ciò che ci ha fatto propendere per il suo nome è stata la consolidata esperienza nel settore giovanile, su cui la nostra società ha sempre puntato".

Un curriculum di tutto rispetto

Ha giocato in tutte le categorie giovanili, come capitano, del V.K. Primorac - Kotor (campione Yugoslavia '86/'87; campione di Montenegro 2006/2007/2008; campione Coppa Montenegro 2009; campione Europa - final four Rijeka 2009). Ha militato in tutte le selezioni giovanili delle nazionali Yugoslavia prima e Serbia Montenegro in seguito dopo l'esordio nel Campionato nazionale yugoslavo a 14 anni (1992) con Primorac - Kotor. Sono solo alcuni dei passaggi fondamentali della carriera di Martinovic, che arriverà a Padova a inizio settembre, dopo gli impegni con le nazionali giovanili del Montenegro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, new entry per il Plebiscito: Ivan Martinovic guiderà la Prima squadra maschile

PadovaOggi è in caricamento