rotate-mobile
Sport San Carlo / Via Guglielmo Geremia, 2

Pallanuoto: weekend di grandi sfide nella vasca padovana per il Plebiscito

Le ragazze di Posterivo attendono la Rari Nantes Florentia mentre i maschi hanno in cartello la difficile sfida contro i romani di Civitavecchia: tutti gli orari delle partite

Tornano a giocare in casa, nella quarta di ritorno del campionato serie A1 femminile, le campionesse d’Italia in carica della Lantech//Longwave Plebiscito Padova, che sabato 16 febbraio alle ore 18.00 affronteranno allo Stadio della Pallanuoto di via Geremia la Rari Nantes Florentia, quinta in classifica (17 punti) proprio alle spalle delle patavine (25 punti).

Periodo difficile

«Veniamo da un periodo difficile- commenta il tecnico Stefano Posterivo- abbiamo affrontato un periodo post coppa europea molto complicato, con due sconfitte in tre partite di campionato, che ci hanno relegato in quarta posizione in classifica”. Positivo però per il prosieguo della stagione “sono convinto che ne usciremo, abbiamo tutte le possibilità per farlo. Dobbiamo sicuramente migliorare e cambiare atteggiamento, ma ho fiducia assoluta in questo gruppo e nel nostro lavoro».

Il maschile

Decima giornata di campionato insidiosa per il Plebiscito Padova, nel campionato di pallanuoto serie A2 maschile, che affronterà sabato 16 febbraio alle ore 15.00 la NC Civitavecchia, ottavo in classifica a pari punteggio con i patavini, in decima posizione. «La prossima partita contro il Civitavecchia non sarà semplice - commenta il tecnico Igor Martinovic -è una squadra in cui giocano molti atleti esperti, il centroboa è uno dei migliori giocatori della serie A2, noi ci stiamo preparando e cercheremo di conquistare la vittoria in casa. Ci stiamo allenando bene, questi tre punti sono fondamentali e i ragazzi lo sanno, perché potremmo scavalcare la metà classifica e posizionarci al quinto posto. Sarà una partita dura per noi, ma daremo tutto, soprattutto davanti al pubblico di casa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: weekend di grandi sfide nella vasca padovana per il Plebiscito

PadovaOggi è in caricamento