rotate-mobile
Sport San Lazzaro / Via San Marco, 53

Sembra calcio, e invece è pallavolo: la "rovesciata" di Danani diventa virale sul web

La prodezza del libero della Kioene Padova ha fatto il giro dei social: «Da argentino ci ho provato, e questa volta è andata bene». Ora la lunga trasferta a Vibo Valentia

Buon sangue (argentino) non mente. A Padova succede anche di assistere a una partita di pallavolo e vedere una... rovesciata vincente: l'autore è Santiago Danani, libero della Kioene.

La rovesciata "magica"

La prodezza è stata realizzata da Danani nel quarto set di Kioene Padova-Emma Villas Siena, sfida vinta 3-1 dai bianconeri. E proprio al quarto e ultimo set il libero si è messo in mostra con un salvataggio in scivolata il cui video sui canali social della Kioene Padova ha collezionato oltre 8 mila visualizzazioni in appena 24 ore. Lo stesso Santiago Danani "rivive" la sua azione: «Dato che il pallone si stava avvicinando alla panchina mi sono gettato d’istinto in scivolata. Da argentino, ho provato un colpo di natura “calcistica” e questa volta è andata bene». Azione a parte, Danani è soddisfatto della vittoria: «Sono punti importantissimi per la classifica, che inoltre danno morale alla squadra». Ora i bianconeri saranno attesi a Vibo Valentia per la trasferta che è stata anticipata a sabato 17 novembre (ore 18, diretta su Rai Sport). «Se sappiamo esprimerci a buoni livelli possiamo mettere in difficoltà ogni squadra».

La prossima avversaria

Sono 15 i precedenti tra queste due Società, con il maggior numero di vittorie a favore dei calabresi (12). Nella scorsa stagione la Kioene vinse entrambe le sfide di Regular Season (0-3 in trasferta e 3-1 in casa). Attualmente Vibo Valentia occupa l’11° posto in classifica a quota 6 punti, contro i 9 raccolti da Padova (9° posto in classifica). Miglior realizzatore della Tonno Callipo Calabria è il marocchino Mohamed Al Hachdadi, che in 7 giornate ha messo a segno 145 punti di cui 6 ace e 8 muri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sembra calcio, e invece è pallavolo: la "rovesciata" di Danani diventa virale sul web

PadovaOggi è in caricamento