rotate-mobile
Sport

Pallavolo, sarà una Kioene “in salsa veneta”: ben sette atleti sono nati o cresciuti in regione

Otto conferme e cinque nuovi acquisti per la squadra padovana, pronta a recitare un ruolo da protagonista nella SuperLega Credem Banca 2018/19

Otto importante conferme e cinque acquisti di qualità. Per continuare a sognare: con l’arrivo di Francesco Cottarelli la Kioene Padova chiude il roster per la prossima stagione della SuperLega di pallavolo Credem Banca 2018/19. E i numeri parlano di una squadra “a trazione veneta”, visto che ben 7 (Bassanello, Cottarelli, Lazzaretto, Polo, Sperandio, Travica e Volpato) dei 13 atleti della rosa sono nati o cresciuti nella nostra regione.

I nuovi acquisti

Cottarelli (palleggiatore che arriva in prestito da Verona) è solo l’ultimo in ordine temporale dei cinque nuovi acquisti: i primi ad approdare all’ombra del Santo sono stati l’opposto portoricano Maurice Armando Torres e lo schiacciatore francese Yacine Louati, seguiti a ruota dal libero argentino con passaporto spagnolo Santiago Danani e dal padovano Doc Enrico Lazzaretto, schiacciatore.

Il roster

Ecco la squadra ruolo per ruolo in ordine alfabetico (tra parentesi la squadra in cui gli atleti hanno disputato la loro ultima stagione). PALLEGGIATORI: Francesco Cottarelli (Wixo LPR Piacenza, Superlega); Dragan Travica (Kioene Padova). SCHIACCIATORI: Lazar Cirovic (Kioene Padova), Enrico Lazzaretto (Aurispa Alessano, A2); Yacine Louati (Chaumont Volley-Ball 52, A1, FRA); Luigi Randazzo (Kioene Padova). OPPOSTI: Petar Premovic (Kioene Padova), Maurice Armando Torres (Zaksa Kędzierzyn-Koźle, A1, POL). CENTRALI: Alberto Polo (Kioene Padova), Matteo Sperandio (Kioene Padova), Marco Volpato (Kioene Padova). LIBERI: Nicolò Bassanello (Kioene Padova), Santiago Danani (River Voley, A1, ARG).

Travica l’esperto, Cottarelli e Bassanello i più giovani

È nel reparto palleggiatori che si trovano l’atleta più “anziano” della squadra: si tratta del 33enne Dragan Travica. Il più giovane, invece, è Francesco Cottarelli, nato il 16/10/1996: batte di pochi mesi Nicolò Bassanello, nato il 3 aprile dello stesso anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, sarà una Kioene “in salsa veneta”: ben sette atleti sono nati o cresciuti in regione

PadovaOggi è in caricamento