rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Noventa Padovana

Paralimpiadi, Alex Zanardi si prepara per Londra 2012

Sono stati comunicati i nomi degli atleti veneti che dal 29 agosto al 9 settembre prenderanno parte alle paralimpiadi: in tutto saranno 19 gli azzurri partecipanti provenienti dal Veneto. Tra di loro in prima fila l'atleta residente a Noventa Padovana

Mancano ormai pochi giorni alle Paralimpiadi di Londra 2012 che partiranno ufficialmente il 29 agosto e si concluderanno il 9 settembre.

ALEX ZANARDI. Sono ben 17 gli atleti azzurri provenienti dalla regione Veneto: in prima fila la tedofora Bebe Vio che prenderà parte, però, solo alle Olimpiadi di Rio fra 4 anni, e il padovano di adozione Alex Zanardi con la sua handbike. Per Zanardi si tratta della prima partecipazione ad una Paralimpiade dopo l'argento ai Campionati del Mondo di specialità.

GLI ALTRI ATLETI. Tra gli altri atleti in gara Alvise De Vidi, ormai alla sua sesta Paralimpiade, Davide Dalla Palma e Francesco Bettella (rispettivamente del 1990 e del 1989), i più giovani del gruppo e infine il portabandiera, il bellunese Oscar De Pellegrin.

LE DISCIPLINE. 8 le discipline: atletica leggera, basket in carrozzina, ciclismo, nuoto, tennis tavolo, tiro a segno, tiro con l'arco e vela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paralimpiadi, Alex Zanardi si prepara per Londra 2012

PadovaOggi è in caricamento