rotate-mobile
Sport

Il Calcio Padova per Salus Pueri: la squadra in visita ai reparti della clinica pediatrica

Con l’utilizzo di tecnologie avanzate quali videomapping e cornici interattive, i bambini potranno disegnare e interagire con l’ambiente liberamente e poi, con un tocco

Il Padova per Fondazione Salus Pueri. Nel pomeriggio di mercoledì la prima squadra del Calcio Padova ha fatto visita ai piccoli degenti della clinica pediatrica dell’ospedale civile cittadino. I giocatori e lo staff di mister Sullo sono stati suddivisi in più gruppi e hanno visitato alcuni reparti della clinica pediatrica assieme al Presidente Daniele Boscolo, al Vice Presidente Fabio Pinelli e all’Amministratore Delegato Alessandra Bianchi. Ad accoglierli, il direttore del Dipartimento di Salute della donna e del bambino il prof. Giorgio Perilongo, che ha raccontato a tutti l’evoluzione e le specificità di questa eccellenza della sanità padovana e regionale.

La partnership

La sera, alla Fiera di Padova si è tenuta la tradizionale cena di Natale della società biancoscudata durante la quale il Vice Presidente Pinelli e il professor Perilongo sono saliti sul palco per raccontare la partnership tra il Padova e la fondazione Salus Pueri, costituita nel 1992 proprio allo scopo di promuovere progetti e raccogliere risorse a favore della Pediatria di Padova. Nel corso della serata, è stata organizzata una raccolta fondi per il progetto “Stanza immersiva”, un ambiente dedicato alla didattica e al divertimento dei baby pazienti. Con l’utilizzo di tecnologie avanzate quali videomapping e cornici interattive, i bambini potranno disegnare e interagire con l’ambiente liberamente e poi, con un tocco, potranno spostare il disegno su una parete proiettata o sul videowall che verrà posto all’ingresso della Pediatria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Calcio Padova per Salus Pueri: la squadra in visita ai reparti della clinica pediatrica

PadovaOggi è in caricamento