rotate-mobile
Sport Altichiero

Pattinaggio Artistico, che brave le ragazze di Altichiero: oro per Anna Rosin e argento per Anna Zilio

La competizione si è svolta a Roccaraso (AQ) e ha visto la prima parte dedicata al Trofeo Nazionale Giovani Promesse dove l’atleta padovana Anna Rosin è salita sul gradino più alto del podio nella categoria giovani promesse gruppo 5 proprio il giorno del suo 13esimo compleanno

Un altro successo per il Pattinaggio Artistico Altichiero che dal campionato italiano FISR ritorna a casa con una medaglia d’oro e una d’argento. La competizione si è svolta a Roccaraso (AQ) e ha visto la prima parte dedicata al Trofeo Nazionale Giovani Promesse dove l’atleta padovana Anna Rosin è salita sul gradino più alto del podio nella categoria giovani promesse gruppo 5 proprio il giorno del suo 13esimo compleanno.

roccarso gruppo 2

Una grande soddisfazione che è arrivata al termine di una stagione che ha visto la giovane atleta salire più volte nei podi regionali e provinciali. Buoni anche i piazzamenti delle altre compagne di squadra: Beatrice Vettore che ha sfiorato il podio, Claudia Martini, Sofia Battanello, Ilaria Conti, Giulia Scarante e Alice Scroccaro.

anna rosin italiani 2023

L’argento è invece arrivato nella seconda parte della gara, quella riservata al Campionato italiano Divisione Nazionale, con la diciannovenne Anna Zilio che si è riconfermata vice campionessa italiana avendo ottenuto lo stesso titolo anche lo scorso anno. Per la Zilio un’ulteriore medaglia che va ad aggiungersi a quella d’oro vinta una settimana prima a Digione in Francia al Burgundy Trophy Artistic Skating 2023, dove è stata convocata con la rappresentativa italiana ACSI. A Roccaraso sono scese in pista ottenendo ottimi risultati anche le altre atlete dell’Altichiero Arla Minja, Rachele Rampazzo e Giulia Arnau.

anna zilio italiani 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio Artistico, che brave le ragazze di Altichiero: oro per Anna Rosin e argento per Anna Zilio

PadovaOggi è in caricamento