rotate-mobile
Sport Pontevigodarzere / Via Ferdinando Bettini, 10

Exploit della Pattinaggio Altichiero ai campionati regionali, tra medaglie e qualificazioni ai Tricolori

La squadra patavina non solo è riuscita a conquistare un oro e un bronzo ma ha visto tutti i suoi gruppi in gara conquistare la qualificazione ai campionati italiani di marzo a Firenze

Rotelle fumanti. E ottimi risultati assicurati: esulta il Pattinaggio Altichiero, capace di conquistare un primo e un terzo posto nonché altri due importanti piazzamenti ai campionati regionali Fisr di Caorle, riuscendo così a qualificarsi in tutte le categorie ai campionati italiani di Firenze, in programma a marzo.

Terze classificate Grandi Gruppi-2

La gara

La gara è iniziata venerdì con la categoria dei Piccoli Gruppi Divisione Nazionale che ha visto il "Dream Dust" dell'Asd Pattinaggio artistico Altichiero primeggiare tra tutti, vincendo il titolo regionale grazie alla coreografia "Ingannevoli apparenze". Sabato è stata la volta dei gruppi Junior. Anche in questa categoria l'Altichiero ha raggiunto un notevole risultato piazzandosi al quinto posto con la coreografia "Lampi di genio" che racconta l'evoluzione dell'uomo attraverso le idee e le invenzioni più significative della storia. Nella giornata conclusiva è sceso in pista il quartetto jeunesse che, con la coreografia "Alors on danse" di Alberto Burba, un inno alla voglia di rialzarsi anche dopo i momenti più difficili, ha guadagnato un buon decimo posto. Ultima gara della kermesse quella dei Grandi Gruppi. Qui le atlete padovane, con la coreografia di Massimo Carraro dal titolo "L'uomo che inventò il Natale", hanno raggiunto il terzo gradino del podio. Leonardo Zilio Zella, direttore sportivo, commenta commosso: «Un risultato inatteso che ci riempie il cuore di gioia. Il duro lavoro di questi anni è stato ripagato, sono orgogliosissimo delle ragazze; devo ringraziare il giovane staff che le segue, capitanato dalla nostra allenatrice e coreografa Giulia Gobbo, che assieme a Matteo de Sabbata e Silvia Cagnazzo ha saputo tirare fuori il meglio da queste atlete e far realizzare loro un sogno». Aggiunge il presidente Giorgio Zilio Zella (che ha visto la sua società piazzarsi al quarto posto della classifica regionale per società): «È un orgoglio e una soddisfazione immensa».

GRUPPO JUNIOR 5° CLASSIFICATO-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Exploit della Pattinaggio Altichiero ai campionati regionali, tra medaglie e qualificazioni ai Tricolori

PadovaOggi è in caricamento