rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pattinaggio, lo Stars Group ai mondiali ispirandosi a Rabarama

Le 24 atlete padovane sul secondo gradino del podio ai campionati italiani di artistico di Firenze per la categoria grandi gruppi dove hanno rappresentato le opere della nota artista veneta

Spettacolari scenografie, ispirate all'artista veneta Rabarama, unite alla bravura tecnica nelle esibizioni ha portato le 24 atlete dello Stars Group di Padova, allenate da Michele Sartorato, sul secondo gradino del podio ai campionati italiani di pattinaggio artistico svoltisi a Firenze, risultato che ha spalancato inoltre le porte ai campionati del mondo in programma a novembre a Taiwan.

SCENOGRAFIE D'AUTORE. “Le opere di Rabarama mi hanno molto colpito – ha detto il coreografo Alberto Busellato – tanto da indurmi ad approfondirle per creare questa coreografia. Penso che l’artista non sia a conoscenza di questa nostra composizione, ma avremo modo di farci conoscere, soprattutto ora che possiamo contribuire a diffondere il suo messaggio creativo anche in un altro continente”.

Stars Group Padova: coreografia "Rabarama"

LE ATLETE. Lo Stars Group, presentato dal Pattinaggio Artistico Altichiero di Padova, è composto da una trentina di atlete dai 16 ai 30 anni che provengono anche dalle società Royal Skating Padova, Pattinaggio Albignasego e Polisportiva Salvatronda. Sono tutte studentesse o lavoratrici che pattinano con passione da anni, allenandosi alla sera o durante il fine settimana.

A CACCIA DI SPONSOR. “E’ un successo che ci ripaga di tutti i sacrifici che hanno sostenuto le ragazze e la società in questi anni – ha detto con orgoglio il presidente Giorgio Zilio Zella -  ora però dobbiamo pensare a come poter sostenere le spese per partecipare al Campionato del Mondo considerato che la federazione non ci da quasi nulla. Sarà una corsa alla ricerca di sponsor perché sarebbe veramente umiliante non partecipare a causa dei costi che da soli non siamo in grado di sostenere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, lo Stars Group ai mondiali ispirandosi a Rabarama

PadovaOggi è in caricamento