rotate-mobile
Sport Guizza / Via Guido Gozzano, 64

Torna a giocare in casa l'Argos Petrarca rugby, Marcato: «Bisogna vincere»

«Riprendere subito la corsa verso i playoff» è questo l’obiettivo del tecnico del Petrarca Andrea Marcato che domenica 5 gennaio, vedrà i suoi bianconeri impegnati contro il San Donà. Appuntamento alle 15 al Memo Geremia

Ottavo turno del Peroni TOP12 e prima partita dell’anno per l’Argos Petrarca, che domenica 5 gennaio affronta in casa, all’Argos Arena, il Lafert San Donà, calcio d’inizio alle ore 15, arbitro Gnocchi di Brescia, assistenti Franco di Pordenone e Bertelli di Brescia, quarto uomo Cusano di Vicenza.

«I ragazzi hanno bisogno di tutto il tifo e sostegno possibile».

«Domenica abbiamo il dovere di fare un’ottima prova contro San Donà, - è il commento del tecnico del Petrarca, Andrea Marcato - con la necessità di tornare a vincere dopo la sconfitta a Reggio Emilia e riprendere subito la corsa verso i playoff. La squadra di Craig Green, allenatore tra i migliori d’Italia, è stata capace di battere Valorugby e perdere all’ultimo minuto al Battaglini, due risultati che danno l’idea di quanto potrebbe essere insidioso il match casalingo. San Donà è una squadra molto aggressiva e quadrata, gioca un rugby solido ed intraprendente vista la bontà della sua rosa, ha tanti ex petrarchini, stranieri di qualità e giocatori di spessore come Derbyshire e Ceccato. Noi dobbiamo dare grande importanza al dettaglio di esecuzione, avere rispetto dei nostri sistemi, mantenere solidità e lucidità mentale per tutta la durata degli 80 minuti ma soprattutto dovremmo imporci fisicamente nella sfida fisica. Speriamo di vedere tanti padovani all’Argos Arena per questo derby veneto, i ragazzi hanno bisogno di tutto il tifo e sostegno possibile».

In campo

La formazione annunciata del Petrarca: Ragusi; Coppo, Riera, De Masi, Beraldin; Faiva, Cortellazzo; Trotta (cap.), Conforti, Manni; Saccardo, Galetto; Mancini Parri, Carnio, Borean. A disp.: Braggiè, Rizzo, Franceschetto, Michieletto, Nostran, Navarra, Garbisi, Zini.

pet sdo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a giocare in casa l'Argos Petrarca rugby, Marcato: «Bisogna vincere»

PadovaOggi è in caricamento